Nel caso in cui per i tuoi regali di Natale hai scelto Amazon, c’è una informazione che è assolutamente fondamentale da conoscere: quanto tempo avrai per il reso? Ecco tutte le info a riguardo.
Il Natale è praticamente alle porte. O, per meglio dire, c’è ancora un po’ di tempo da aspettare, ma l’atmosfera natalizia si inizia già a respirare per le vie delle città e questa sensazione diventerà sempre più forte ad ogni giorno che passerà. Chiaramente in questo clima è sempre un momento molto sentito quello legato alla scelta e poi alla consegna dei regali. Da questo punto di vista negli anni sono cambiate tantissime cose. Basti pensare, in tal senso, a quante persone acquistano ormai i propri regali online.
In tal senso Amazon, per la vastità dei prodotti che offre e per la straordinaria qualità del servizio che riesce a garantire, non può non essere da questo punto di vista un punto di riferimento. Gli imprevisti, però, come sempre nella vita, vanno messi in conto. Il pacco, infatti, potrebbe arrivare danneggiato, o semplicemente il contenuto è diverso da quello ordinato. Così come potrebbe capitare che il regalo sia poco gradito. Cosa fare in questo caso? Quanto tempo si ha per il reso?
La politica di Amazon per quanto riguarda tanto le consegne quanto i resi ha permesso a questa realtà di diventare un punto di riferimento online praticamente per chiunque. In ogni angolo del mondo. Per Natale, poi, la situazione viene incredibilmente adattata alla straordinarietà del momento. Di conseguenza, come spiegato anche sul sito di Amazon, la maggior parte dei prodotti acquistati tra il primo novembre ed il 25 dicembre può essere restituita fino al 31 gennaio 2025. O, in alternativa, entro 30 giorni dal ricevimento.
Chiaramente, però, il consiglio, nel momento in cui si effettua l’acquisto, è di controllare comunque innanzitutto se il prodotto in questione è effettivamente venduto e spedito da Amazon. Ed allo stesso tempo di dare una occhiata alle politiche di reso. Per esempio le cose cambiano e non poco per molti prodotti tech, ma non solo, dal momento che in questo caso la tempistica cambia leggermente. Andiamo a vedere nel dettaglio come e perché.
Per videocamere, fotocamere, elettronica, portatili, tablet, prodotti di ufficio, musica, videogiochi, console e DVD il reso si può effettuare o entro 14 giorni dal ricevimento in base al tuo diritto di recesso oppure fino al 15 gennaio 2025 incluso, ma solo a condizione che siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
This post was published on 1 Dicembre 2024 18:59
È arrivato, negli scorsi giorni, l'annuncio delle nuove schede grafiche di Nvidia e non è…
La nuova serie di The Last Of Us è pronta ad arrivare e già dal…
Un attore che mancava da anni in tv ha sbalordito il pubblico in studio e…
Da parte di Meta è arrivata la decisione di eliminare alcuni profili sia Facebook che…
MSI lancia la sua prima offerta dell'anno sul Modern 15 H: il notebook dalle prestazioni…
Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…