La categoria degli smartwatch cresce, lentamente rispetto ad altri device ma cresce. E come per esempio succede con gli smartphone, ora ne esistono di varie marche e di varie fasce di prezzo. Questo costa appena 35 euro ma ha tutto.
Gli smartwatch stanno diventando rapidamente accessori alla portata di un pubblico sempre più vasto. Dotati ora di tutti i sensori possibili e immaginabili, in alcuni casi sono in grado di gestire il telefono come se fossi una spia dentro al prossimo film di James Bond.
Altri modelli sono dotati invece di alcuni sensori che ti consentono di tenere sotto controllo non solo quanti passi fai al giorno o quanto sudi in palestra ma anche per esempio come dormi la notte o, se sono attivi e se il modello li prevede, anche i livelli di ossigeno del sangue e le pulsazioni. Ma, come succede con gli orologi tradizionali, gli smartwatch non sono per tutti.
Anche se la curiosità può essere diffusa. Per evitare di spendere quindi inutilmente molti soldi è bene cominciare con modelli poco costosi ma comunque performanti anche se non perfetti. Un’idea può essere questo modello che trovi tra le offerte dei punti vendita Eurospin a 35 euro. Vediamo le caratteristiche.
Non è di certo la prima volta che nei supermercati più famosi si trovano oggetti tecnologici in offerta. Ormai, i punti vendita delle principali catene ospitano una nutrita sezione di quelli che vengono in gergo chiamati prodotti non food. E accanto a pigiami, calzini, tovaglie, tende e giochi per il cane fanno sempre più spesso la loro apparizione anche oggetti tecnologici di vario tipo è possibile, per esempio, televisori e speaker bluetooth oltre a monopattini e friggitrice ad aria.
Nella categoria fanno anche spesso la loro apparizione smartphone di brand più o meno famosi. Stavolta l’offerta che non devi lasciarti sfuggire è quella di Eurospin che, a partire da domani 28 novembre, mette a disposizione uno smartwatch, che ricorda vagamente l’Apple Watch per la forma squadrata, con una serie di funzioni estremamente interessanti.
Lo smartwatch è infatti dotato di sensori che ti permettono di tenere sotto controllo la frequenza del battito cardiaco e la ossigenazione del sangue ma anche di avere le funzioni legate allo sport, il contapassi, le calorie, il monitoraggio del sonno.
Fin qui siamo di fronte alle funzioni tradizionali dello smartwatch sportivo. Ma, potendosi interfacciare con lo smartphone, il device, grazie alla connettività Bluetooth, è in grado anche di gestire il telefono per quello che riguarda le telefonate e la musica. Nella cassa in metallo è infatti presente un microfono integrato che ti consente quindi di rispondere senza dover tirare fuori il telefono dalla tasca. Ultimo dettaglio da non sottovalutare la batteria al litio ricaricabile da 180 mAh e soprattutto la possibilità di utilizzarlo con qualunque tipologia di smartphone.
Questo smartwatch, infatti, è compatibile sia con Android sia con iOS. Se poi il cinturino nero in dotazione non dovesse piacerti nella confezione puoi trovare anche un secondo cinturino colorato. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere verde, rosa e bianco oltre alla tradizionale colorazione nera.
This post was published on 27 Novembre 2024 14:57
Tra i regimi alimentari il digiuno intermittente può dare grandi risultati se vuoi perdere peso…
Un tuffo nel passato con Instant Gaming: tre classici di retrogaming al prezzo di uno…
Puoi stampare i tuoi documenti e le tue foto ovunque tu voglia e quando vuoi…
Siete alla ricerca di una nuova giacca per affrontare l'inverno? Coi saldi invernali potete portarvi…
Un altro colpo di scena drammatico: le anticipazioni per la puntata del 19 gennaio di…
È arrivato, negli scorsi giorni, l'annuncio delle nuove schede grafiche di Nvidia e non è…