Per quanto riguarda Postepay c’è una funzione che non tutti conoscono e che forse non hai mai usato. Rappresenterà una svolta, ecco nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Dal punto di vista delle carte e delle soluzioni per i nostri investimenti gli strumenti che sono a nostra disposizione sono tanti e tutti di varia natura. Sta a noi, poi, informarci e cercare in tal senso quella che maggiormente si adatta alle nostre esigenze, anche in base a quelli che sono i nostri movimenti. Da questo punto di vista, però, tutti quanti noi, probabilmente, almeno una volta nella vita abbiamo fatto i conti ed abbiamo avuto una Postepay, che è una carta estremamente diffusa.
Dal momento che però l’uomo è un essere abitudinario, tutti noi tendiamo a compiere sempre gli stessi gesti in maniera quasi meccanica. E non sempre c’è l’adeguata curiosità per andare a fondo nei confronti di uno strumento per approfondirne e conoscerne tutte le potenzialità. Questo vale anche per la Postepay, e non a caso c’è una funzione a dir poco utile che, però, non tutti conoscono. O a cui non tutti danno il giusto peso. Andiamo a vedere di che si tratta.
Come detto, siamo al cospetto di uno strumento che esiste ormai da tanti anni. E questa longevità si spiega anche con il fatto che ha sempre saputo innovarsi, proponendo costantemente delle soluzioni nuove per i propri utenti. In tal senso, non tutti conoscono le sue piene potenzialità. C’è, infatti, una funzione molto, molto interessante. Si tratta dell’opzione “P2P” ed è perfetta per dividere il conto per un aperitivo, una cena o per un qualunque trasferimento di denaro immediato.
Si tratta di una funzione disponibile direttamente dall’app e consente di trasferire denaro in maniera istantanea. Attenzione, però, dal momento che questa opzione è disponibile solo ed esclusivamente se il trasferimento di denaro in questione parte da una carta Postepay ed ha come destinazione un’altra Postepay. Inoltre, fino a 25 euro non ci sono costi per questa transazione di natura economica. Oltre a non avere costi, l’altro aspetto estremamente positivo è che il trasferimento di denaro è praticamente immediato.
La prima cosa, se non l’hai fatta, è quella di scaricare l’app e di effettuare il login. Una volta effettuato l’accesso, ti basterà cliccare sul logo “P2P“. Gli amici che hanno la Postepay sul proprio smartphone compariranno in una rubrica. Scegli a chi inviare la cifra, seleziona l’importo ed il gioco è fatto.
This post was published on 21 Novembre 2024 18:59
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…
Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…