Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista: forse non ne sei consapevole, ma si tratta di un cambiamento a dir poco importante.
Tutti quanti noi, nella nostra vita, in maniera più o meno consapevole e più o meno frequente a seconda dei casi, facciamo i conti con una procedura molto semplice ed al contempo importante. Si tratta del classico prelievo che effettuiamo presso uno sportello ATM. Anche se ormai tutti quanti noi riceviamo il nostro stipendio sui conti correnti, anche per un discorso di tracciabilità, nella vita di tutti i giorni è fondamentale avere sempre con sé dei contanti.
Per quanto sia un qualcosa che facciamo, come si è soliti dire in questi casi, con il pilota automatico, ci sono delle insidie da tenere in considerazione. Il primo rischio, ed al contempo pi banale, è quello di vedere la propria carta bloccata e trattenuta dallo sportello. Ancor più grande come pericolo, però, è quello di cadere nella rete di qualche truffatore. Ed è proprio questa la novità che è arrivata presso gli ATM. Si tratta di un sistema estremamente efficace che è stato messo in punto e che regalerà serenità a tutti.
Dal momento che si tratta di una procedura che chiama in causa, come si suol dire, i nostri averi, è sempre ben importante essere consapevoli non solo di quello che bisogna fare, ma anche dei rischi che si possono correre. In tal senso, uno dei pericoli principali risponde al nome di skimming. Si tratta di una truffa che consiste nell’installazione di dispositivi presso lo sportello con i quali i malfattori copiano i dati della carta e rilevano il PIN. Ora arriva una svolta per tutti.
I nuovi bancomat, infatti, hanno messo a punto un sistema anti skimming, per l’appunto, che riguarda ovviamente soprattutto quelli di ultima generazione. E l’efficacia di questi dispositivi è davvero impressionante, dal momento che riducono quasi a zero il margine di rischio. Andiamo a vedere come funzionano. In pratica hanno la capacità di rilevare dei dispositivi che sono estranei rispetto all’ATM. Ma, ovviamente, non è tutto. Andiamo a vedere, infatti, perché il sistema in questione è tanto rivoluzionario.
Questi sistemi che sono stati messi a punto non solo vanno ad individuare subito le anomalie ma, in alcuni casi, riescono addirittura a disattivare l’apparecchio, inviando una notifica di allarme alla banca. Che può poi intervenire il giorno dopo per ovviare al problema e garantire maggiore sicurezza ai clienti. Ecco cosa succede invece quando lo sportello trattiene la carta.
This post was published on 15 Novembre 2024 18:59
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…