Google Maps si prepara ad una importante novità dal punto di vista grafico, dal momento che si dirà addio in maniera definitiva alla solita freccia. Ecco tutti i cambiamenti in arrivo da questo punto di vista.
Nel mondo della tecnologia, dei nostri smartphone ma non solo, non si può non riconoscere un ruolo centrale da questo punto di vista ad una applicazione in particolar modo. Si tratta di Google Maps, che ci guida per le strade in Italia ed in giro per il resto del mondo da tantissimi anni e con una qualità davvero di alto profilo. In tal senso, se è una istituzione da questo punto di vista da un tempo così lungo il motivo è da ricercare soprattutto nel fatto che prova sempre ad alzare i propri standard.
Una delle istituzioni da questo punto di vista è sicuramente rappresentata dal fatto che l’andamento della macchina, al pari della sua posizione e della sua direzione, era indicato attraverso la classica ed iconica freccia. La situazione, però, adesso sta per cambiare e da questo punto di vista arriva una svolta non di poco conto. Andiamo a vedere in che cosa consiste questo cambiamento e perché è così significativo.
Una delle caratteristiche principali di Google Maps è la caratteristica possibilità di personalizzare l’app. Per renderla più vicina possibile ai propri gusti ed alle proprie necessità. Da anni l’icona del veicolo, solitamente la freccia, poteva essere sostituita scegliendo quattro opzioni. Da quattro anni, però, la situazione si era cristallizzata e non erano più arrivati ulteriori aggiornamenti. Adesso, però, si tratta di un cambiamento epocale quello che è in arrivo con il nuovo aggiornamento.
Gli utenti che andranno a fruire di Google Maps dopo questo aggiornamento potranno scegliere tra cinque nuove icone di automobili, tra cui una berlina, un SUV, una Jeep, una hatchback e un modello che ricorda in tutto e per tutto, per l’aspetto, una Tesla. Come se non bastasse, tutte saranno personalizzabili con otto opzioni di colore differenti. Resiste, ovviamente, anche la classica freccia blu, ma in questo caso non si potrà in nessun modo personalizzare.
Allo stato attuale delle cose, come raccontato da TuttoAndroid.net, le novità in questione sono a disposizione su iOS. Non è ancora disponibile, invece, per quanto riguarda Android. Compreso il nuovo Pixel 9. E’ probabile, dunque, che queste novità arrivino prima sui dispositivi Apple e poi su tutti gli altri. In ogni caso, l’attesa tra le due versioni non dovrebbe essere troppo grande.
This post was published on 13 Novembre 2024 18:59
Il nuovo videogioco dedicato a Dragon Ball sta spopolando e a ragione: Dragon Ball: Sparking!…
Le consegne dei corrieri di Amazon saranno guidate dalla realtà aumentata: ecco il nuovo progetto…
Nasce The Games Market, il primo marketplace dedicato interamente a guidare gli i collezionisti a…
I nuovi auricolari Bluetooth Nothing Eer sono il non plus ultra per tantissimi fattori e…
Grande sconto per tutti quelli che sono alla ricerca di un ottimo smartphone senza spendere…
Valve annuncia la Steam Deck OLED: Limited Edition White. Ecco tutti i dettagli e cosa…