Trucco+digitale+terrestre%2C+questo+tasto+sul+telecomando+ti+aprir%C3%A0+un+mondo
player
/tech/574182-trucco-digitale-terrestre-questo-tasto-sul-telecomando-ti-aprira-un-mondo.html/amp/
Tech

Trucco digitale terrestre, questo tasto sul telecomando ti aprirà un mondo

Digitale terrestre, c’è un tasto che può rappresentare un punto di svolta importante e che è presente praticamente su tutti i telecomandi: ti spalancherà le porte per un mondo nuovo.

La televisione rappresenta per tutti quanti noi, sin dalla notte dei tempi, un punto di riferimento. Dalla sua introduzione, infatti, è stata accolta sin da subito con il favore di tutti, dal momento che ha permesso a molte persone di trascorrere il tempo libero godendosi un po’ di relax e liberandosi, per così dire, dai pensieri che caratterizzano la nostra vita di tutti i giorni. In tal senso, però, se a distanza di tanti anni ancora oggi conserva un ruolo centrale, il motivo è tutto da ricercare nel fatto che ha sempre saputo adattarsi ai tempo.

Digitale terrestre, ecco il trucco che può rappresentare un punto di svolta (Player.it)

Basti pensare, in tal senso, che ormai su tutte le nostre smart TV c’è la possibilità di vedere i contenuti delle principali piattaforme streaming. In questo modo possiamo vedere i film e le serie TV quando vogliamo, nel momento in cui abbiamo del tempo libero. Un’altra innovazione non di poco conto è rappresentata dal fatto che è cambiato lo standard di trasmissione verso un sistema più progredito. Ed ora ci concentreremo sui nostri telecomandi e su una funzione che può spalancarci le porte ad un mondo tutto nuovo.

Digitale terrestre, questa funzione sul telecomando cambierà tutto

Dal momento che esistono ormai ovunque, su tutte le piattaforme, anche dei contenuti in lingua originale diversa dall’italiano, a volte diventa difficile seguire il programma in questione. Ecco perché tornano utili i sottotitoli. Un tempo, per le trasmissioni ordinarie, si andava sul programma 777 del televideo per avere i sottotitoli. Una procedura, però, sicuramente lenta e non propriamente immediata. Ora arriva una svolta. Nei telecomandi di nuova generazione, infatti, è stata aggiunta una nuova funzione che può essere una comodità enorme per tutti e che riguarda proprio i sottotitoli.

Sottotitoli, attivali dal tuo telecomando: ecco come fare (Player.it)

I sottotitoli sono uno strumento con il quale tutti quanti noi, in un modo o nell’altro, almeno una volta abbiamo fatto i conti guardando la televisione. Nei film sicuramente, ma non solo. Se un tempo, infatti, era un qualcosa che veniva utilizzato solo dai profili non udenti, oggi non è più così. In tal senso, andiamo a vedere in maniera dettagliata come si possono attivare i sottotitoli direttamente dal telecomando che usiamo quotidianamente.

Come attivare i sottotitoli dal telecomando

Il tasto in questione si chiama “DVB Subtitling” e si può attivare su qualunque dispositivo abbia il nuovo digitale terrestre. Bisognerà andare sul canale che riteniamo interesse e che vogliamo seguire, ed andare poi sulla funzione “SUB” o “Subtitle“. Il resto avverrà tutto in maniera automatica.

This post was published on 8 Novembre 2024 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…