Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri sbarcano nelle nostre case ed andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
La televisione, ancora oggi, nonostante i tanti passi in avanti che sono stati fatti sotto tanti punti di vista, continua a rappresentare un punto di riferimento in ogni casa. Si tratta, infatti, di un elemento aggregativo, attorno al quale cioè ci si riunisce per rilassarsi ed in generale godere di un po’ di relax. Nonostante le soluzioni a nostra disposizione siano aumentate in maniera esponenziale, essa continua ad essere presente praticamente in ogni casa.
Nel momento in cui, però, un qualcosa continua ad incidere culturalmente sulla vita di un Paese nonostante il passare degli anni e la progressione tecnologica, allora vuol dire che ha innanzitutto seguito, per così dire, questo cambiamento. Si è, cioè, adattato alle esigenze dei cittadini. Oggi, per esempio, non solo sulle nostre smart TV si può usufruire delle varie piattaforme streaming. Ma anche il digitale terrestre ha mutato più volte pelle. Ed ora sta per accogliere una novità visto che sono arrivati tre nuovi canali stranieri.
Digitale terrestre, arrivano tre nuovi canali: le ultime
Come è noto, ormai da diverso tempo è arrivato il nuovo standard di trasmissione per il digitale terrestre che va sotto il nome di DVB-T2. Sono tante le novità ed i cambiamenti che sono stati introdotti grazie ad esso ed ora ne arrivano delle altre. In tal senso, è importante sapere che sono arrivati tre nuovi canali stranieri che saranno a disposizione di tutti in maniera totalmente gratuita. Sui social, in tal senso, sono tanti quelli che hanno riscontrato che sono apparsi nuovi canali in lista.
I canali che sicuramente sono ora a disposizione in maniera del tutto gratuita sul nuovo digitale terrestre in Italia sono le due emittenti francesi France 24 e TV5MONDE, ai quali si va ad aggiungere anche il canale svizzero RTS. I primi due li troverete rispettivamente ai numeri 75 e 77, mentre per quanto riguarda l’emittente elvetica sarà a disposizione sul canale 76. Andiamo a vedere come fare per poter usufruire di queste nuove trasmissioni, dal momento che si tratta di qualcosa di estremamente semplice.
Digitale terrestre, come trovare questi nuovi canali
Trovarli e godere delle trasmissioni di questi canali stranieri basta semplicemente effettuare la più tradizionale delle scansioni automatiche. In maniera istantanea, una volta terminato il processo in questione, si vedranno i canali prima citati ai numeri specificati in precedenza. Insomma, il ventaglio di soluzioni a nostra disposizione si arricchisce costantemente con il nuovo digitale terrestre.