WhatsApp si è evoluto moltissimo dalla sua prima versione: vocali, foto in HD, effetti sonori. Ma questo elemento c’è sempre stato. Ora Meta dice basta.
L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde ci accompagna ormai da un tempo che sembra lunghissimo e c’è chi non riesce proprio più a farne a meno.
I messaggi, di testo o vocali, le foto e i video servono ormai per comunicare non solo tra parenti ma anche tra colleghi di lavoro e addirittura per gestire le attività degli uffici. Per restare al passo con quelle che possono essere le nuove esigenze degli utenti, Meta ha deciso via via di implementare alcune novità.
Un nuovo test che sta coinvolgendo parte della community di WhatsApp sembra il segnale che anche uno degli elementi storici dell’app è pronto per essere accantonato e sostituito da qualcosa di più moderno.
Quando ci si trova all’interno di una conversazione su WhatsApp può capitare di attendere con ansia che chi è dall’altra parte risponda. Un indicatore che il nostro interlocutore sta cercando di comunicare con noi è la scritta in alto “sta scrivendo”, nel caso invece di un vocale appare la scritta “sta registrando un audio“.
Qualcuno ritiene da tanto tempo che questi messaggi siano fastidiosi per la privacy e per esempio ci sono tante domande online di chi chiede come sia possibile nascondere questa funzione per evitare di essere poi tampinati perché non si è scritto nulla.
Adesso sembra che Meta abbia deciso di cambiare un po’ il modo in cui ci accorgeremo che i nostri interlocutori stanno scrivendo. Innanzitutto c’è stato un cambio nel modo in cui, per almeno una parte della community, appare scritta la parola “online”. Se ci hai fatto caso è da sempre con lettera minuscola ma c’è chi invece adesso dichiara di aver visto la lettera maiuscola.
Eppure non è questo il cambiamento più importante. Come riporta WABetaInfo, sempre all’interno dei gruppi che partecipano alle beta c’è chi sta sperimentando con qualcosa di assolutamente diverso: una icona a forma di nuvoletta in cui sobbalzano i classici tre puntini, qualcosa che vedevamo tempo fa nelle chat e che alcuni servizi ancora adottano per mostrare che l’utente sta componendo un messaggio.
Si tratta di un cambiamento che è, vale la pena ricordarlo, ancora in fase sperimentale e che sta coinvolgendo alcuni gruppi di utenti Android ma anche alcuni gruppi di utenti con iOS. La nuova icona dei puntini per indicare che l’utente sta scrivendo è anche accompagnata nei test da una nuova icona del microfono che dovrebbe indicare che si sta registrando un vocale.
Nei gruppi, queste nuove funzioni sono accompagnate anche dall’icona che rappresenta l’utente che sta nei fatti rispondendo o scrivendo. Se qualcuno provava noia o fastidio per il fatto che si vedesse a chiare lettere se si stava scrivendo, come la prenderà ora che probabilmente arriverà direttamente l’animazione che mostra quello che si sta provando a fare?
This post was published on 31 Ottobre 2024 14:57
La saga di Animal Crossing sta per fare il suo atteso ritorno, ma con un…
Apple annuncia lo sviluppo di un nuovo film basato su un gioco del 1971 diventato…
Immagini chiare e cristalline e colori brillanti con questo televisore LG UltraHD con tecnologia NanoCell:…
Di seguito ti proponiamo la top 5 dei regali per gamer, ossia una lista di…
Brutte notizie per tutti gli appassionati dei programmi televisivi di Canale 5: arriva un cambiamento…
Alla scoperta di Urban Myth Dissolution Center, la visual novel dell'occulto in uscita a febbraio…