Halloween arriva anche sui social e Instagram si veste di paura, zucche, fantasmi e creature con effetti tutti da provare per condividere il tuo lato più socialmente mostruoso.
Quando arriva l’autunno, per almeno una parte del mondo, una parte che cresce ogni anno, c’è da cominciare a pensare a come si può festeggiare Halloween. Ed è per questo che le app si vestono spesso in modo da invogliare proprio questo genere di interazione tra gli utenti.
Per Instagram si tratta non solo di aggiungere qualche effetto, qualche zucca qua e là o i pipistrelli che svolazzano. C’è tutto un nuovo modo per vestirsi senza dover neanche provare a truccarsi. Attraverso l’intelligenza artificiale.
Per chi ha più di un profilo social è probabile incappare in versioni stagionali delle emoji, degli effetti sonori, dell’aspetto generale delle app. Per esempio su discord il wumpu di caricamento è adesso travestito da strega o da mostro e ogni volta che si riceve un messaggio questo ha un’aria piuttosto fantasmosa.
Instagram ha deciso di dare ai suoi milioni di utenti qualcosa di simile un po’ a quello che c’è su discord ma ovviamente rincarando la dose il più possibile. Oltre alle emoji che sono già presenti, come la zucca stregata, la ragnatela e il fantasmino, ci sono nuove animazioni nel momento in cui queste vengono inserite nei messaggi.
Anche gli sfondi sono personalizzabili in bianco o arancione con pipistrelli o zucca stregate di varia misura. Puoi scoprire poi che scrivendo Happy Halloween tutta la chat si anima per qualche secondo. Anche all’interno delle storie ci sono i nuovi effetti spaventosi, i template e soprattutto il nuovo servizio che trasforma gli utenti in creature.
L’integrazione di Meta AI all’interno delle storie, infatti, permette ora di vestirsi da fantasma, da vampiro, da mostro semplicemente aggiungendo le emoji e chiedendo all’intelligenza artificiale di fare il resto.
Da ultimo c’è un nuovo font che puoi utilizzare come preferisci. Il nuovo font che si chiama semplicemente Halloween, è stato reso disponibile ovunque questo significa che può essere utilizzato non solo nelle storie ma per esempio anche in sovraimpressione nelle immagini e anche nei reel. Interessante è anche il nuovo aggiungi il tuo.
Instagram da tempo infatti inserisce dei template che stimolano la conversazione tra gli utenti, quello dedicato ad Halloween chiede di aggiungere il proprio film, il proprio dolcetto, il proprio costume e anche dove si preferisce fare dolcetto o scherzetto.
Il tutto ovviamente è pensato con gli utenti degli Stati Uniti al centro ma è chiaro che, vista la diffusione che ormai si sta avendo delle attività legate ad Halloween, anche nel nostro Paese, potresti riuscire a riempire tutte le voci, magari dopo aver organizzato il tuo party. L’aggiornamento è momentaneo e la app tornerà alla sua forma originaria superato il weekend ma, da qui almeno fino al prossimo 3 di novembre ti potrai divertire a vivere Halloween anche senza dover per forza andare in giro truccato a fare dolcetto o scherzetto.
This post was published on 29 Ottobre 2024 14:57
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…