Una vera e propria pioggia di disdette quella che sta travolgendo Telepass: ecco come fare richiesta dopo gli aumenti.
Era il 17 aprile 1987 quando tre studenti italiani, due specializzati nel software e uno nell’hardware, ebbero la geniale idea di rivoluzionare il pedaggio stradale introducendo una soluzione assai più smart, probabilmente però non hanno usato questo termine ai tempi, per permettere agli automobilisti italiani e non solo di circolare senza troppi problemi.
Tramite il Telepass ogni singolo giorno migliaia e migliaia di italiani possono continuare il proprio cammino, ovviamente su ruote, senza doversi fermare a pagare al casello, evitando tutta una lunga serie di problematiche. Dalla ricerca della cifra esatta, di cui disporre attraverso monetine, fino alla necessità di doversi mettere in coda nelle zone più trafficate per pagare.
E ovviamente senza dimenticare le potenziali criticità di sportelli automatici che possono avere bug e problemi piuttosto gravi, con il rischio di perdere qualche euro ma soprattutto parecchi minuti senza vedere la sbarra alzarsi. Col Telepass le cose sono cambiate, si guida dritto e tutto funziona in automatico, senza alcun problema. Ma i problemi sono altri.
Come annullare contratto con Telepass
Anche Telepass ha risentito dell’inflazione e per questo motivo ha alzato i prezzi un po’ ovunque, ma soprattutto per quanto riguarda il piano base. Con l’ultima ritocco, infatti, il prezzo del canone standard dallo scorso 1 luglio 2024 è passato dai precedenti 1,83 a 3,90 euro al mese. Un aumento netto, che mette la compagnia in svantaggio rispetto alla concorrenza.
Ecco perché in tanti stanno cercando di fare disdetta, proprio per passare alla concorrenza o semplicemente per tornare a pagare normalmente, con le monetine, pur di lanciare un messaggio importante alla compagnia e a tutto il mercato. Ma come si fa esattamente la disdetta di Telepass? In realtà la procedura è piuttosto semplice.
Disdire Telepass con una telefonata. Potete decidere di interrompere il contratto semplicemente chiamando il numero verde 800 904 940, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.
Disdire Telepass base via e-mail, PEC e raccomandata. E’ possibile terminare il rapporto con una email inviata all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com o con PEC all’indirizzo assistenza@pec.telepass.com.
Disdire telepass con raccomandata. Dovrete riempire il modulo presente sul sito ufficiale e mandarlo alle seguenti coordinate:
Telepass S.p.A.
Via del Serafico 49
00142 Roma.
Dopo aver inviato la richiesta, ricordiamo che diventa necessario restituire il dispositivo, che non è nostro ma “in prestito”, un passaggio fondamentale per completare la chiusura del contratto. Si può procedere attraverso uno dei tanti Telepass Store o point dislocati sul territorio o con una raccomandata postale all’indirizzo che abbiamo segnato sopra.