Questo nuovo smartphone permette di videogiocare al doppio deli fps PS rispetto alle console e ai PC di alta fascia.
Tanti sono concordi nel sostenere come il futuro dei videogiochi non risieda nelle console, sempre più inutili e velocemente superate dalle altre tecnologie, o nei PC da gaming costosissimi, ma altrove. In molti credono che il futuro sarà nella portabilità. E questo è confermato dal successo enorme che negli ultimi anni hanno raccolto le console portatili.
Si pensi a Steam Deck, che ha praticamente riaperto le porte di un mercato che in molti ritenevano morto e altri ormai avevano dato come campo di dominio incontrastato di Nintendo Switch. Ora le cose sono cambiate e anche nettamente, con un numero sempre maggiore di marchi che stanno lanciando le proprie console portatili.
Persino Sony ci ha provato con Playstation Portal, che però si limita soltanto a riprodurre il segnale proveniente dalla nostra PS5. Tuttavia il vero futuro potrebbe risiedere appena affianco a queste console portatili, ovvero gli smartphone. E il successo dei giochi mobile dovrebbero giustificare questa particolare riflessione, molto divisiva.
Lo smartphone che batte pc e console
Lo smartphone è uno strumento che tutti noi possediamo, che compriamo per altri motivi che non sono strettamente legati al gaming e che quindi l’industria videoludica non deve venderci. Non solo, è proprio dove sempre più persone preferiscono il modello GAAS, ovvero Game as a service, free-to-play ma con tanti acquisti in-game per far monetizzare publisher e sviluppatori.
Ebbene un nuovo smartphone in uscita sul mercato si sta pubblicizzando proprio come un dispositivo perfetto per videogiocatori, addirittura promettendo una quantità di FPS, ovvero frame per secondo, che può non solo battere ma addirittura doppiare quanto si vede su PC da gaming di alta fascia e console current-gen come PS5 e Xbox Series X|S.
Se siete soliti usare il vostro smartphone Android per videogiocare allora saprete che Genshin Impact non riesce proprio a girare a 120 fps , una fluidità che al momento è disponibile soltanto su iOS di Apple. Anche su un PC di ultima generazione il gioco raggiunge al massimo i 60 fps.
Con l’annuncio del nuovo OnePlus 12R, però, l’azienda ha promesso di poterci giocare a 120 fps. Ecco quindi che ci deve essere una partnership tra l’azienda che produce smartphone e lo studio di sviluppo del videogioco, riuscendo così ad arrivare per la prima volta a 120 fps su un dispositivo Android. Moto meglio che su PC e su console.