Netflix ha deluso tantissimi abbonati con l’ultimo annuncio che riguarda una delle sue serie tv: ora è stata ufficialmente cancellata.
E’ una delle piattaforme più grandi del mondo Netflix, che tanti anni fa, dal nulla, si è praticamente inventata un nuovo mercato che ha dominato incontrastata per anni. Tra lo scetticismo generale e in tantissimi che erano convinti del fatto che lo streaming fosse un’idea non destinata a succedere, alla fine la grande N rossa ce l’ha fatta e ora è tra i player più grandi.
Deve infatti sempre di più dover combattere contro la competizione di altri colossi che l’hanno inseguita, per provare a prendere delle fette importanti di questa nuova grande torta che ha creato Netflix. In tal senso diventa fondamentale muoversi sempre con grande intelligenza e nel modo migliore possibile sul mercato per cercare di avere sempre un catalogo vario e importante.
Ma soprattutto anche trovare i giusti modi per continuare a stimolare i clienti e farli rimanere abbonati alla propria piattaforma, così da poter continuare a contare su importanti entrate ogni mese. E per farlo è necessario sempre avere qualcosa di davvero particolare, in grado di raccogliere milioni e milioni di amanti di film e serie tv.
Proprio per cercare continuamente la prossima grande hit, il prossimo enorme successo commerciale da portare avanti per tanti anni, come potrebbe essere il recente Stranger Things o ancora Mercoledì, ecco che Netflix ha assunto un modello produttivo particolare, che stanno anche condividendo alcune grosse realtà nel mondo videoludico come Playstation.
Lanciare a breve distanza diversi progetti a costi relativamente contenuti, sperando che almeno uno riesca ad attecchire e a diventare un fenomeno culturale in grado di monopolizzare l’attenzione della maggior parte degli utenti. A quel punto aumentare il budget e investire pesantemente in questo prodotto, da portare avanti con tanta attenzione per alimentare gli abbonamenti.
E cosa succede a tutti quegli altri prodotti che alla fine non hanno avuto il successo sperato? Molto semplicemente vengono cancellati, messi nel dimenticatoio, economicamente insostenibili. E’ appena successo ad una nuova serie che non ha colpito nel segno.
Dead Boy Detectives, basata sull’omonima serie a fumetti, è l’ultima serie ad essere stata cancellata da Netflix. Secondo Variety, lo show, che si svolge nell’universo Sandman di Netflix non tornerà per una seconda stagione. Dead Boy Detectives era stato annunciato per la prima volta nel 2022 ed era stato originariamente ordinato come episodio pilota per Max, la casa degli show DC in streaming.
This post was published on 3 Settembre 2024 6:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…