Si può diventare ricchi navigando in rete, la nuova offerta che ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco cosa devi fare.
Google non ha certamente bisogno di presentazioni, si tratta della più grande realtà del mondo tech, con miliardi di fatturato e un controllo capillare dell’infrastruttura internet e non solo. L’enorme motore di ricerca vede in Chrome l’esponente principale del suo portfolio, con un numero semplicemente incalcolabile di ricerche che vengono fatte ogni singolo giorno.
Proprio per la sua posizione di dominanza assoluta su un mercato che ogni giorno diventa più ricco e più interessante è inevitabile che i vertici dell’azienda lavorino giorno e notte per cercare di capire esattamente cosa fare e cosa non fare per mantenere la propria posizione. E da questo punto di vista diventa perfetto dare all’utente medio una macchina praticamente perfetta.
Bastano dei rallentamenti, un’interfaccia non proprio perfetta, qualche problema di compatibilità o un’esperienza nel complesso affetta anche dal più piccolo dei difetti per portare milioni di naviganti ad usare altre piattaforme. Con un colpo enorme alle finanze di questo gigante americano. Ecco perché è stato creato un nuovo programma che permette di guadagnare cifre enormi.
Google Chrome è il browser più usato del mondo e in quanto tale non vuole certamente fare passi indietro e lasciare il vantaggio alla concorrenza. Per questo motivo è stato creato, o meglio dovremmo dire modificato, un programma a premi che Big G ha creato già da un po’ di tempo, mettendo a favore dei più attenti delle somme davvero molto interessanti.
Si tratta del Chrome Vulnerability Reward Program, che paga premi in denaro a chiunque trovi falle nella sicurezza del browser, così da poter continuare a migliorare la sicurezza dell’intera piattaforma. I cambiamenti apportati di recente prevedono una struttura più chiara e nuovi premi che incentivano la segnalazione di alta qualità e la ricerca.
Le criticità più piccole segnalate possono portare nelle tasche di chi le segnala circa 7000 euro ma occhio. Se si tratta di problemi più complessi e di qualcosa di davvero problematico, e che può significare un vero grattacapo per gli sviluppatori nonché per la sicurezza degli utenti, allora la cifra può salire a ben 250.000 euro. Dei numeri che possono cambiare la vita.
Certo trovare queste criticità non è semplice e serve occhio e conoscenza di quello che si ha davanti, soprattutto per le cifre più alte, ma per i bug e i problemi minori si può comunque provare a segnalare a Google e sperare in una ricompensa.
This post was published on 1 Settembre 2024 6:00
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…
A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…
Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…
Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…
Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…
Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c'è quello di Brunori…