Uno strano e vecchio controller che rappresenta il sogno di ogni videogiocatore può trasformarti in un riccone: ecco il modello.
Il mondo dei videogiochi ci ha regalato tanti momenti unici, che si sono iscritti nella storia del gaming. Non solo videogiochi unici e spettacolari che ci hanno reso delle persone diverse, accompagnandoci in momenti unici della nostra vita. Ma anche e soprattutto degli hardware particolari.
Tutti ricordano la prima consola che hanno ricevuto in regalo, una gioia incredibile che semplicemente è troppo grande per dimenticare. E in tanti hanno provato quelle sensazioni soltanto in pochi altri momenti della propria vita, quando assistevano a qualcosa di unico, che cambia loro completamente la vita.
Come solo una console con tanti videogiochi permette di fare, con tanti racconti unici, match con gli amici, pomeriggi spensierati e serate di frustrazione passate tra mondi fantastici e racconti epici. Ci sono poi delle console che non solo hanno dei ricordi speciali, ma che oggi valgono un vero e proprio tesoro.
Non stiamo ovviamente parlando di hardware diffusi in tutto il mondo e relativamente recenti come può essere una Playstation 2 o una Xbox One, ma di terminali più vecchi e molto più rari. Ultimamente in particolare è stato venduto un vecchio controller ad un prezzo semplicemente da capogiro, diventando uno dei pezzi pregiati durante un’asta tra gente facoltosa.
Il controller in questione è di una rarità fuori scala. Si tratta infatti di un dispositivo nato dalla collaborazione poi mai davvero sbocciata tra due dei più grandi e importanti marchi di questa industria: Nintendo e Playstation. Sembra impossibile ma le due case nipponiche stavano lavorando insieme per creare un nuovo pad che mettesse insieme le loro specialità e le loro visioni.
La collaborazione fallita tra le due aziende del Giappone ha infatti portato alla produzione di pochissimi prototipi di console estremamente rari. E pochi giorni fa un controller rarissimo, nato dalla visione unita delle due case, è stato messo all’asta.
L’hardware in questione è stato venduto per l‘incredibile cifra di 35.000 dollari da Heritage, una famosa e stimata casa di aste online. Questo anche perché è la prima volta che il controller è disponibile per l’acquisto senza la console che lo accompagna. Se ci fosse anche quella, allora staremmo parlando di cifre ancora più alte: nel marzo 2020 console
Forse ricorderete che il prototipo di console Nintendo PlayStation completo di controller è stato messo in vendita nel marzo 2020 per l’enorme cifra di 360.000 dollari.
This post was published on 28 Agosto 2024 6:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…