Instagram si è appena aggiornato e ha aggiunto una nuova funzione che senza dubbio farà tutti felici: ecco come attivarla velocemente.
Sempre più importante e sempre più dominante. Il mondo virtuale, che una volta era un rifugio dalla realtà in cui nascondersi e provare a creare un’identità alternativa e più misteriosa alla propria, ha raggiunto e poi scavalcato la vita reale nella gerarchia delle “dimensioni” a cui dare più importanza, trasformandosi nella vera vita.
Sono sempre di più quelli che danno importanza solo a quello che succede online, spinti da social network e dalle reti di influencer, dalle possibilità economiche, dai video e dalle continue botte di dopamina che assicura lo scrolling infinito delle varie piattaforme, in cui ogni cosa è creata ad hoc per stimolarci.
Uno dei social network più importanti del momento è senza dubbio Instagram, fiore all’occhiello di Meta, l’enorme gruppo di Mark Zuckerberg che, tra le altre cose, vanta anche Facebook e Whatsapp tra i propri domini. E ora si aggiorna con una nuova grande funzione che permetterà agli utenti di dare un tocco unico al proprio profilo.
Cercare in qualche modo di essere unici e forse l’unica cosa che accomuna tutti, in un paradossale corsa all’individualità e al distinguersi che certe volte ha effetti opposti. Ebbene per dare più opzioni ai propri iscritti, Instagram sta aggiungendo una nuova funzione per rendere ulteriormente “proprio” il nostro profilo. Si tratta di Musica sul profilo.
Questa funzione permette all’utente di inserire un piccolo link sul proprio profilo scegliendo una sezione all’interno di una delle tante canzoni messe a disposizione dal social. Chi ci clicca potrà sentire proprio il pezzettino che abbiamo scelto, che ha un significato importante per noi o che semplicemente ci piace davvero tanto.
Purtroppo la musica non partirà automaticamente ma bisognerà cliccare. Ma come si attiva questa funzione sul proprio profilo Instagram? Dovete andare sul vostro profilo quindi scegliere l’opzione di modifica profilo. A questo punto “Aggiungi musica al profilo” nella sezione Musica. Qui dovrete selezionare il brano che preferite.
Instagram vi suggerirà le canzoni da scegliere in base alle attività precedenti, ma potete anche cercare qualsiasi canzone vogliate. Da qui, è possibile scegliere il campione di 30 secondi che verrà riprodotto sul profilo. Quando si è soddisfatti della scelta, premere OK. Ecco che il vostro profilo sarà ancora più ricco e speciale.
This post was published on 27 Agosto 2024 6:00
L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…
Siete appassionati di miniature d Warhammer 40.000? Ecco le offerte che fanno per voi (compresi…
Il 2025 già ci ha regalato i primi capolavori e Instant Gaming li ha già…
Ti serve un nuovo schermo per le tue sessioni di gioco in questo 2025? Philips…
Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…