Continua la battaglia per lo streaming con l’arrivo di una nuova grande piattaforma online: ecco tutti i dettagli.
E’ in fase leggermente calante tutto il mondo dello streaming e non può essere diversamente. Mentre col Covid-19 tutti ma proprio tutti passavano ore e ore ogni singolo giorno a guardare film e serie tv, ma anche a cucinare e videogiocare, fortunatamente ora la situazione è assai meno problematica. Ma per i grandi investitori dietro le piattaforme di streaming non sono buone notizie.
Vedere inevitabilmente i propri numeri calare in modo importante non è certo un piacere. Certamente sarebbe utile leggere l’intero grafico e comprendere che il Covid-19 aveva pompato gli anni precedenti e inevitabilmente sarebbero stati tempi duri quelli successivi ai lockdown per queste realtà, ma quando si parla di soldi non sempre si ragiona chiaramente.
Ora sembra che il mercato si stia piano piano stabilizzando e con l’arrivo del freddo, della scuola, del lavoro ecc, è inevitabile aspettarsi anche una leggera ripresa. Non potendo spendere soldi in vacanza, guardare un film la sera è una coccola che tuti vorranno concedersi. Ma Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e tutti gli altri presto avranno altri problemi a cui pensare.
Nuova grande piattaforma in streaming a Natale
Presto arriverà un nuovo grande servizio in streaming per tutti coloro che sono appassionati all’intrattenimento. Infatti pare proprio che un altro gigante sia in procinto di lanciare una piattaforma e sfidare tutti, con l’ovvia volontà di prendersi una fetta del mercato e cercare così di imporre il proprio brand anche in questo campo. Non soltanto nell’industria del cibo.
Stiamo infatti parlando di Chick-Fil-A, ovvero uno dei brand più famosi per quanto concerne il mondo dei Fast Food, con tantissime sedi in tutto il mondo e ovviamente negli Stati Uniti d’America. Ebbene il gigante del cibo si starebbe muovendo in modo aggressivo nel settore dell’intrattenimento con l’intenzione di lanciare una serie di programmi originali pensati per accompagnare il lancio della propria piattaforma di streaming.
Secondo Deadline, l’azienda di fast-food starebbe collaborando con una serie di importanti case di produzione, tra cui alcuni studi di altissima fascia, con l’obiettivo di creare degli show adatti alle famiglie. Sembra in particolare che voglia investire pesantemente nel mondo dei reality e dell’intrattenimento per i più piccoli.
Sembra anche che il budget stanziato dalla compagnia sia molto alto e che nei prossimi mesi potrebbero esserci degli annunci ufficiali in tal senso, con la nuova piattaforma per lo streaming in arrivo verso dicembre 2024.