Questo nuovo smartphone in arrivo ha una batteria praticamente infinita, che non si scaricherà mai nel corso della giornata.
E’ praticamente impossibile pensare a una giornata senza smartphone tra le mani. Ormai questi particolari dispositivi si sono fatti man mano sempre più importanti e diffusi, diventando dei portali verso il mondo del web, un mondo in cui dobbiamo assolutamente accedere in ogni momento della giornata. Perché è lì che succedono le cose più interessanti.
Ci si può informare in tempo reale e comprendere cosa stia succedendo di minuto in minuto, ma anche semplicemente rilassarsi guardando qualcosa in streaming. Oppure è possibile cercare e trovare lavoro, e poi appunto quel lavoro farlo, tramite smart working, che è una realtà sempre più comoda e apprezzata.
Si possono fare amicizie, incontrare possibili partner, fare videochiamate, chattare, comprare cose, tenere d’occhio le nostre finanze. Insomma ormai tutto accade online e tutto passa attraverso il nostro smartphone. Che guaio però quando si scarica proprio nel momento più bello o quando serve di più, come mentre lo si sta usando come navigatore in una zona sconosciuta.
Presto questo potrebbe essere un problema del passato. Infatti tanti marchi stanno lavorando con grande attenzione per la creazione di smartphone che siano sempre più prestanti e soprattutto efficienti dal punto di vista energetico, così da allungare la vita della batteria, intesa sia come tempo necessario per scaricarla che come vita effettiva in anni.
Ebbene ora uno dei marchi più apprezzati del mondo pare voglia cambiare le regole del gioco introducendo sul mercato un dispositivo in grado di coprirti le spalle sempre, che non si scaricherà praticamente quasi mai mentre lo stai usando nel corso della giornata, e su cui potrai fare continuamente affidamento.
Stiamo parlando di Xiaomi, il titano cinese che da anni detta le regole del gioco in campo mobile e non solo. Secondo delle indiscrezioni che circolano su Weibo, questo marchio starebbe lavorando con grande attenzione per far arrivare sul mercato una nuova classe di smartphone con una batteria enorme, da circa 7500 mah. Molto più dei 5000-5500 mah che di solito vediamo sugli smartphone più prestanti.
Conoscendo poi la politica dei prezzi estremamente aggressiva di Xiaomi, è lecito aspettarsi che anche i prezzi siano particolarmente concorrenziali rispetto agli altri marchi, che dal punto di vista delle batterie sembrano un pelo dietro rispetto al marchio cinese.
This post was published on 13 Agosto 2024 6:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…