Adesso continuare a consumare prodotti in streaming costerà ancora di più: l’annuncio della famosa piattaforma che scontenta tutti.
Con la pandemia di Covid-19 il nostro modo di consumare prodotti come film e serie tv è nettamente cambiato e tornare a quello che facevamo una volta sembra praticamente impossibile, se non addirittura folle. Tra lockdown e la paura di uscire fuori casa, sono proprio i giganti dello streaming ad averci aiutato a passare le giornate chiusi in casa. Insieme ai videogiochi, al buon cibo e ai nostri cari.
Anche chi era un po’ scettico o si abbonava in modo saltuario, ecco che ha ufficialmente cambiato sponda, diventando in tutto e per tutto fan dello streaming e di tutto quello che offre. C’è chi ha saggiato una piattaforma alla volta, giusto per capire il catalogo e cosa offrisse, e che invece ha attivato 2-3 abbonamenti in un colpo solo, riempiendo il vuoto con l’imbarazzo della scelta.
Una quantità di titoli e di possibilità davanti a noi, a portata di click, che certe volte è così complessa da gestire da diventare essa stessa intrattenimento, facendoci passare delle ore solo a scorrere tra le caselle con le cover dei film e chiederci se sia possibile vedere anche quella pellicola che volevamo recuperare anni fa.
Anche per questo fioccano le piattaforme che offrono il servizio in streaming e decidere a quale abbonarsi o a quale far scadere l’abbonamento non è facile. Sempre più persone risolvevano tenendo diversi account attivi, magari condividendoli, ma con la condivisione delle password ormai bandita e i rincari sempre più importanti, ecco che le cose sono cambiate nettamente.
Ora uno dei più grandi player del mondo per quanto concerne lo streaming ha appena annunciato un nuovo aumento dei prezzi in arrivo per gli abbonati. Un’altra rimodulazione, che non arriva troppo distante dall’ultima, e che farà ulteriormente lievitare il costo di avere un abbonamento attivo. Tanto che più di qualcuno, inevitabilmente, deciderà di chiudere tutto e tornare a saltare di servizio in servizio.
La piattaforma in questione è Disney Plus, che ha annunciato un imminente inasprimento dei costi. In particolare, si legge nella nota della società, Disney Plus Basic (con pubblicità) passa da 7,99 a 9,99 dollari al mese, invece il piano Premium (senza pubblicità) passa da 13,99 a 15,99 dollari al mese.
Per ora non sembra che l’aumento riguardi anche l’Italia, ma è risaputo che quando si inizia con le rimodulazioni in un Paese, queste poi finiscono col toccare tutto il globo. Meglio quindi prepararsi almeno psicologicamente all’inevitabile aumento in arrivo.
This post was published on 11 Agosto 2024 6:00
Avete mai pensato quanto potrebbe costare comprare tutti i videogiochi esistenti? Ecco una possibile risposta…
Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…
Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…
Nella puntata di Amici 24 del 12 gennaio 2025 potrebbe registrarsi un'eliminazione in grado di…
Se usi il cellulare alla guida, devi sapere bene a che cosa vai incontro dal…
Tra i regimi alimentari il digiuno intermittente può dare grandi risultati se vuoi perdere peso…