L%26%238217%3Bapp+pi%C3%B9+scaricata+del+momento+%C3%A8+quella+di+un+vecchio+walkie-talkie
player
/tech/564534-app-successo-walkie-talkie.html/amp/
Tech

L’app più scaricata del momento è quella di un vecchio walkie-talkie

Una nuova applicazione social sta avendo un successo incredibile ed è molto simile a un vecchio walkie-talkie.

Il mondo delle applicazioni per dispositivi mobili, soprattutto se parliamo di social network, sembra ormai saturo: app come Instagram e TikTok sembrano ormai insuperabili e i loro numeri hanno infranto ogni sorta di record, ma questo chiaramente non impedisce ad alcune inedite piattaforme social di emergere seppur per periodi brevi.

Tanti sviluppatori sono infatti alla ricerca della formula perfetta per creare un social network che sia chiaramente originale e diverso da quelli che sono già celebri e diffusi, ma allo stesso tempo che possa richiamare diverse formule già collaudate e vincenti per spingere gli utenti a scaricarlo, un po’ come è accaduto con TikTok e il suo grandissimo successo.

Dopo diversi tentativi andati a vuoto di app che avevano le potenzialità per raggiungere il successo, ma che poi si sono rivelate un flop, negli ultimi mesi sta spopolando una nuova piattaforma social che ricorda a tutti gli effetti un walkie-talkie degli anni ’80 e ’90.

Tutti i dettagli su Ten Ten, l’app walkie-talkie che sta spopolando tra i giovani

L’applicazione in questione si chiama Ten Ten ed è stata sviluppata dall’omonima società francese negli ultimi anni: la piattaforma ha cominciato a spopolare all’inizio dell’estate, in particolare nel mese di maggio, ma nelle ultime settimane ha raggiunto un successo strepitoso anche grazie ai vari spot pubblicati su TikTok: in poco tempo ha raggiunto il secondo posto nella classifica delle app social più scaricate su App Store con una valutazione di 4.4.

Ten Ten è stata rilasciata dapprima sui dispositivi con sistema operativo iOS e poi successivamente è arrivata anche su quelli Android diventando ben presto l’applicazione preferita dai più giovani: si tratta di una piattaforma a metà tra un social network e un servizio di comunicazione istantanea con i propri contatti salvati in rubrica.

L’app funziona come un vecchio walkie-talkie: in poche parole si possono inviare delle comunicazioni vocali in diretta a un contatto salvato in rubrica che riceverà immediatamente il messaggio, come se fosse una nota vocale di WhatsApp, ma a differenza di quest’ultima l’audio partirà in automatico senza dover prima schiacciare il pulsante “play”, anche se il display dello smartphone è spento.

Si tratta dunque di un’applicazione abbastanza rischiosa se la utilizziamo in pubblico, ma fortunatamente c’è un modo per bloccare la ricezione dei messaggi: basta mettere lo smartphone in modalità silenziosa oppure effettuare direttamente il log out dalla piattaforma andando in “Danger Zone” e tra le impostazioni dell’applicazione.

This post was published on 8 Agosto 2024 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…