La famosa azienda tech Logitech ha in mente un’invenzione a dir poco rivoluzionaria: un mouse infinito, ma non è un bene.
Il mondo della tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e le grandi aziende che operano nel settore tech sono costantemente a lavoro per ideare dispositivi tecnologici sempre più all’avanguardia che possano migliorare la vita delle persone sia a livello lavorativo che nel tempo libero.
Ogni anno, ad esempio, vengono lanciati sul mercato nuovi modelli di smartphone che si differenziano da quelli precedenti sia a livello di software che di hardware, ma questo tipo di evoluzione non si verifica solamente con i telefoni cellulari e, in generale con i dispositivi smart, ma anche con componenti e periferiche per computer come ad esempio mouse e tastiere.
Logitech, celebre azienda del settore tech che si occupa proprio di periferiche per PC, ha infatti parlato recentemente dell’idea di creare un mouse a dir poco rivoluzionario: un gioiello tecnologico che avrebbe la caratteristica peculiare di essere “infinito”, ma purtroppo sono presenti anche delle controindicazioni.
Hanneke Faber, attuale CEO di Logitech, ha rilasciato una recente intervista per il portale online The Verge nella quale ha parlato delle politiche dell’azienda e anche di quelli che sono gli obiettivi per accontentare sempre di più i clienti che utilizzano i loro prodotti sia in casa che in ufficio e, ovviamente, si è parlato soprattutto di mouse e tastiere.
Per quanto riguarda i mouse Hanneke Faber ha citato le attuali modifiche che la Logitech sta attuando ai propri prodotti per essere sempre più all’avanguardia, come ad esempio l’implementazione con alcune funzionalità di intelligenza artificiale, ma in futuro potrebbero esserci dei cambiamenti ancora più drastici anche a livello di marketing.
Tra le idee che Logitech sta valutando per il futuro del commercio delle proprie periferiche c’è anche quella che riguarda un “mouse infinito”, ovvero un mouse che hai bisogno di acquistare una sola volta e non devi più cambiarlo: in poche parole un unico dispositivo che si aggiorna nel tempo con nuove funzionalità seguendo il progresso tecnologico senza dover per forza acquistarne uno nuovo più moderno.
Detta in questo modo sembra una situazione molto favorevole per gli utenti, ma assolutamente sfavorevole per i guadagni dell’azienda ed è proprio per questo motivo che una soluzione del genere potrebbe non risultare troppo gradita ad alcune persone: per mantenere un introito nel tempo, infatti, Logitech sta pensando di offrire agli utenti un piano d’abbonamento per tenere sempre vivo e aggiornato il mouse.
This post was published on 7 Agosto 2024 21:00
Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…
Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…
Nella puntata di Amici 24 del 12 gennaio 2025 potrebbe registrarsi un'eliminazione in grado di…
Se usi il cellulare alla guida, devi sapere bene a che cosa vai incontro dal…
Tra i regimi alimentari il digiuno intermittente può dare grandi risultati se vuoi perdere peso…
Un tuffo nel passato con Instant Gaming: tre classici di retrogaming al prezzo di uno…