Presto tutti vorranno giocare con questa particolare nuova console: prezzi e scheda tecnica

Nuova console in arrivo
La nuova console in arrivo sul mercato - Player.it

Arriva sul mercato una nuova console che potrebbe cambiare le regole del gioco e anche di parecchio: ecco i dettagli.

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, in un percorso infinito che guarda da due parti diverse. Da una parte, infatti, c’è la tendenza a guardare ai grandi trionfi videoludici del passato. Certamente non senza un velo di nostalgia che rende tutto più speciale e unico di quanto forse non fosse, ma comunque una prospettiva giusta.

Senza quello che abbiamo vissuto in qualche modo prima, oggi non saremmo quello che siamo. Ed è pertanto giusto celebrare e tenere vicino al cuore le cose che più ci hanno segnato. Dall’altra parte ovviamente non si può che guardare al futuro e riflettere su quali saranno i trend e le richieste del mercato, affinché sia possibile anticiparle e cavalcare l’onda. O addirittura creare una.

Soltanto ricordando il passato e pensando al domani si può davvero creare qualcosa di grande e importante, qualcosa che trascenda il tempo e che magari riesca anche a soddisfare i desideri di un’utenza che è sempre più alla ricerca della perfezione, e anche giustamente dato che l’industria videoludica esige cifre importante da chi la vive.

La nuova console che tutti vogliono comprare

In questo equilibrio tra passato e futuro sembra proprio che ci sia una nuova console pronta a conquistare il cuore di tante persone. Si tratta di un hardware che pesca a piene mani dal design, le idee e la visione del mondo del passato, ma che aggiunge hardware e stili di vita di oggi per creare una combo che può essere quasi perfetta.

Console appena lanciata
Ayaneo Pocket Micro presto disponibile sul mercato – Player.it

La console in questione di cui parliamo è la Pocket Micro di Ayaneo. Una nuova console molto particolare che come ci ha ormai abituati. Si tratta di una console portatile dal formato verticale, con un design che ricorda il Game Boy originale. È dotata di un display OLED da 3,92 pollici, con una risoluzione di 1240 x 1080 ed è in grado di raggiungere una luminosità di 500 nit.

È possibile scegliere tra quattro diverse configurazioni, a partire da 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione fino a 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, per chi vuole avere una libreria di titoli davvero molto ampia e ricca. Per quanto riguarda i prezzi si balla dai 189 euro della versione base ai 279 euro della versione con più memoria.