I videogiochi migliori da fare sull’iPhone

Iphone 17 novità prezzo data uscita
Indiscrezioni sul nuovo Iphone 17 - Player.it

I primi videogiochi sono arrivati alla fine degli anni ’70 del secolo scorso. Sembrava una rivoluzione allora, quando ci si divertiva a far muovere su uno schermo semplici linee per simulare partite a ping pong o mini battaglie spaziali. Da allora il settore si è evoluto, insieme al resto del mondo high tech, con una trasformazione soprattutto a livello grafico che ha dell’incredibile. E oggi, con lo smartphone in mano, chiunque ha accesso in qualsiasi momento a migliaia di videogames iper realistici.

Iphone 17 novità prezzo data uscita

L’eccellente realizzazione grafica è parte integrante del divertimento, per questo qualsiasi appassionato del settore farà in modo di avere un device di qualità. Per gli smartphone tra i prodotti di fascia alta ci sono ovviamente gli articoli della Apple, che però hanno un costo importante. Una alternativa può essere quella di cercare iPhone ricondizionati, cellulari usati e rimessi a nuovo le cui funzionalità sono garantite come quelle originali.

Una volta trovato il vostro strumento, basta scaricare i giochi migliori in base ai vostri gusti. Ecco una carrellata dei videogiochi più belli da fare sull’iPhone.

1.     Monument Valley 2

Videogioco originale, intrigante e affascinante. A metà fra un puzzle game e un escape room, il gioco ha come protagonista una bambina stilizzata che affronta labirinti surreali nel quale si trova la strada risolvendo enigmi e trabocchetti. La grafica combina architettura e design, così che ogni livello si trasforma in un’opera d’arte.

Monument Valley 2 combina arte, architettura e design in un’esperienza visiva unica. I giocatori guidano la protagonista attraverso percorsi fantasy, manipolando l’ambiente per risolvere trucchi basati su illusioni ottiche. Con un’estetica minimalista e una colonna sonora rilassante, Monument Valley 2 non solo sfida la mente, ma offre quasi una storia emotiva di crescita e scoperta.

2.     The Room Series

Sulla stessa scia di Monument Valley si inserisce The Room Series. Anche in questo caso un puzzle game nel quale i player devono risolvere enigmi e misteri di un certo livello di difficoltà, il tutto abbellito da ambienti tridimensionali molto realistici. La grafica è di una tale precisione che The Room Series ha ricevuto numerosi premi proprio per il design accattivante.

3.     Genshin Impact

Passiamo a un gioco di ruolo ambientato in un mondo fantasy. Genshin Impact si svolge nell’immaginaria terra di Teyvat, dove bisogna combattere nemici con un sistema dinamico esplorando ambienti dal panorama mozzafiato, con paesaggi ricchi di dettagli e animazioni fluide. A rendere il gioco ancora più coinvolgente anche la scelta di una colonna sonora straordinaria: quindi cuffie nelle orecchie e schermo iPhone davanti agli occhi per vivere una esperienza immersiva.

4.     Clash Royale

Versione digitale dei giochi di ruolo degli anni ’80, Clash Royale è ormai diventato un classico, capace di combinare carte collezionabili, torri per la difesa del territorio e arene per le battaglie. La strategia è un elemento fondamentale, visto che si gioca in tempo reale e in coppia, con l’obiettivo di distruggere le torri avversarie. Clash Royale ha anche una community molto vivace di livello mondiale, cosa che ha contribuito al suo successo, oltre a una grafica cartoonesca con animazioni fluide molto dettagliate.