Tante persone in queste ore stanno ricevendo una email che fa sorridere ma anche venire voglia di mangiare: è un codice sconto Uber Eats.
Oggigiorno sempre più persone utilizzano le grandi piattaforme online per acquistare comodamente del cibo da casa e poi farselo portare. Un modo comodissimo per evitare di dover cucinare dopo una lunga giornata di lavoro o in questi giorni in cui il caldo sembra essere il padrone assoluto delle nostre giornate, facendoci sentire male al solo pensiero di accendere i fornelli.
Si tratta di una soluzione che è sempre più diffusa in tutto il mondo e anche in Italia, con il cibo d’asporto che almeno una volta alla settimana, soprattutto durante il fine settimana, quando si hanno ospiti improvvisi a casa o si decide di guardare un film o una serie tv insieme. Molti magari perdono la cognizione del tempo mentre si videogioca ed ecco che si fa davvero tardissimo.
Tra le piattaforme più utilizzate ci sono certamente Uber Eats, Just Eat, Glovo, Deliveroo. Si tratta di portali semplificati in cui in modo intuitivo si può vedere cosa c’è attorno a casa propria e poter fare una scelta, tra il dolce e il salato, tra il freddo e il caldo, tra i panini e il cibo appena cucinato. E ora in tanti stanno ricevendo un codice sconto importante.
Chi sta ricevendo buono regalo per Uber Eats
Sta girando sul web un’email che tante persone stanno ricevendo in questi giorni e che riguarda il regalo di un coupon gratuito del valore di 10 euro da spendere liberamente su Uber Eats. Si tratta di uno sconto che viene distribuito da CrowdStrike, la nota società americana specializzata in sicurezza informatica che in questi giorni ha conquistato le prime pagine di ogni sito di informazione del mondo.
Questo a causa di un bug nel programma che controllava l’aggiornamento software del servizio in questione, che a causa di un errore non è riuscito a vedere una debolezza strutturale del software in programma. E così quando è stato rilasciato in tutto il mondo, ecco che ci sono stati problemi tecnici catastrofici, con interi Paesi e infrastrutture fondamentali bloccate.
Per scusarsi con i proprio clienti ecco che CrowdStrike starebbe mandando una mail di scuse con allegato un codice per un buono sconto da utilizzare su Uber Eats e dal valore di 10 euro circa. Un modo per farsi perdonare questa piccola enorme svista e ricucire quel rapporto di fiducia che esisteva prima, si legge su TechCrunch.
Rettifica: CrowdStrike ha rilasciato un’importante dichiarazione in seguito a quanto riportato dalla stampa internazionale riguardo i buoni sconto di Uber Eats. Questo è il messaggio dell’azienda:
“Questa affermazione è falsa. CrowdStrike non ha inviato gift card a consumatori o clienti. Le abbiamo inviate ai nostri collaboratori e partner che hanno aiutato gli utenti a superare questa situazione. Uber ha segnalato la frode a causa degli alti tassi di utilizzo.” – CrowdStrike
Gli stessi giornalisti di TechCrunch, fonte di questa notizia, sono riusciti ad entrare in contatto con Kevin Benacci, portavoce di CrowdStrike, il quale ha confermato questa versione dei fatti ribadendo l’invio dei codici sconto ai soli collaboratori e partner che hanno dato una mano in una situazione così fuori dall’ordinario.