Ecco il dispositivo definitivo per tenere la temperatura del tuo PC bassa durante tutta l’estate: è davvero folle.
L’estate è un periodo difficilissimo per gli esseri umani, soprattutto per coloro che non tollerano benissimo il calore. Si parla infatti di un momento in cui le temperature si fanno davvero molto alte e trovare un modo per rinfrescarsi è impossibile. Non senza ricorrere a strumenti costosi come il condizionatore acceso per tantissime ore al giorno e anche tutta la notte.
Una strategia non ottimale se si vuole evitare di pagare una bolletta pesantissima poi più in là. Ecco quindi che tutti ricorrono alle strategie più strambe, dallo stare solo in intimo seduti sul pavimento al creare dei cocktail, rigorosamente senza alcool, per rinfrescarsi lungo tutta la giornata. E mentre il nostro corpo può essere protetto più facilmente dal calore, c’è un punto di casa nostra che sarà sempre caldissimo.
Parliamo ovviamente del computer di casa. Soprattutto se si tratta di un hardware assemblato per videogiocare, e che quindi richiede un tipo di hardware quantomeno di fascia media-alta, ecco che inevitabilmente il suo utilizzo sotto stress implica il verificarsi di un aumento delle temperature davvero notevole. Tanto da essere un vero e proprio incubo durante i mesi più caldi.
Giocare o non giocare? Questo è il dilemma. Tanti appassionati e proprietari di PC da gaming si fanno questa domanda quando il calore ci avvinghia e non ci lascia liberi per mesi. Avere le temperature sufficientemente basse per il proprio hardware è già difficile in pieno inverno, ma se parliamo dell’estate siamo difronte ad un’impresa letteralmente impossibile.
Ci sono degli impianti di raffreddamento ad hoc e le tante ventole con cui circondiamo i nostri hardware sono certamente salvifici in questo caso. Ma ammenoché non siano stati creati degli impianti davvero ottimizzati e quindi molto dispendiosi, è inevitabile vedere temperature preoccupanti dopo tante ore in piena estate.
Per chi ha questo problema c’è un nuovo accessorio tanto funzionale quanto folle. Parliamo del Watercool MO-RA IV 600, una vera e propria piattaforma di raffreddamento con ben 9 ventole da 200 millimetri. Il dispositivo è stato progettato da chi capisce davvero di PC da gaming: con due piedini per mantenere il radiatore di ultima generazione verticale, questo può essere attaccato esternamente praticamente a tutti i case in vendita sul mercato.
Una proprietà che gli permette di adattarsi anche ai design più coraggiosi. Il prezzo è di 549,95 euro, ma parliamo di una soluzione che risolverà ogni problema di temperature per il vostro PC da gaming.
This post was published on 24 Luglio 2024 7:00
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…