Qualcuno è riuscito a guadagnare ben 3 milioni di euro usando il social di Elon Musk per mezz’ora. Ecco che ha fatto.
Internet ha cambiato e anche in modo netto l’economia mondiale. Da quando è stato introdotto e aperto a tutti, tra lo scetticismo generale e tanti problemi tecnici, man mano quello che oggi è in tutto e per tutto un mondo parallelo, quando non principale, al nostro. Con dinamiche, personaggi, interazioni e possibilità che superano nettamente quelle che si vedono nel mondo reale.
Oggi basta uno smartphone e una connessione internet per poter svoltare la propria vita. Lo abbiamo visto tantissime volte, con ragazzini e ragazzine che dal nulla sono man mano diventati famosi sui social network, e poi degli influencer in grado di monetizzare e anche parecchio con il proprio peso nel mondo virtuale.
Il web sta anche aprendo sempre di più a nuove strade e strategie per guadagnare e monetizzare. Cambiano i lavori, si aprono le assunzioni a distanza, si crea la possibilità di diventare capi di se stessi e provare a sbancare il lunario con tanto tempo da investire e un costo iniziale bassissimo. E c’è chi con i social diventa ricchissimo in una manciata di minuti.
Grazie ai social network, che ogni giorno vedono milioni e milioni di persone interagire e parlare tra di loro, leggere notizie, consumare media e acquistare prodotti, ecco che le opportunità sono ghiotte. E in queste nuove piazze digitali col traffico elevatissimo, c’è sempre qualcuno che riesce a fare soldi in fretta. Certe volte in modo geniale, altre volte in modo problematico, altre volte semplicemente in modo illegale.
La storia di una persona che si è arricchita in modo disgustoso utilizzando proprio un social network. Il posto scelto è X, il social network che una volta era conosciuto come Twitter e che ora è nelle mani di Elon Musk tra alti e bassi. Il protagonista della storia del momento è stato un hacker, che è diventato milionario in pochissimo tempo.
Il fatto ha per protagonista, o meglio vittima, Curtis James Jackson III, che da anni è conosciuto in tutto il mondo come 50 Cent. Il rapper ha subito un attacco hacker che ha colpito il suo profilo X ufficiale e il suo sito, con un estraneo che ha pubblicizzato sui suoi canali una criptovaluta poco conosciuta, che in pochi minuti è schizzata alle stelle.
Dopo che tantissimi avevano comprato, l’hacker ha venduto le sue quote, guadagnando 3 milioni di euro in 30 minuti, e poi facendo crollare il valore della moneta, prendendo i soldi e scappando con quella che può essere la truffa dell’anno, se non del decennio.
This post was published on 30 Giugno 2024 7:00
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…