TikTok ha appena deciso di sfidare Amazon nel settore che più gli compete: le promozioni online. Arrivano sul social offerte e sconti enormi.
Oggigiorno la maggior parte di noi si muove soprattutto online per fare acquisti. Avere la possibilità di entrare in maniera semplice e immediata in una infinità di negozi virtuali senza dover neanche alzarsi dal divano stuzzica la curiosità e riempie quei minuti di noia in cui non sappiamo proprio che fare.
Ed ecco che in men che non si dica possiamo cercare delle scarpe del nostro numero senza doverci sentire dire che sono esaurite o che proprio quel modello non c’è. E ancora con dispositivi smart e tecnologici che non sempre si trovano ovunque, cibo in scatola, medicine da banco e ovviamente videogiochi e console, che arrivano direttamente a casa per il piacere di tutti noi.
A dominare in modo quasi incontrastato l’universo dello shopping online è quel colosso gigantesco di Amazon. Fondato da Jeff Bezos, che partì letteralmente dal nulla, si tratta oggi dell’e-commerce più grande e utilizzato del pianeta, e che ha ramificazioni in ogni campo. Dai servizi in cloud all’hosting di domini, dalla piattaforma di intrattenimento Prime Video al mondo dei videogiochi.
TikTok organizza il suo Prime Day: ecco il Deals For You Day
Con il mese di luglio e l’estate che diventa particolarmente calda, Amazon come ogni anno ha deciso di indire i soliti saldi estivi. E lo ha fatto con un’iniziativa che ormai abbiamo visto applicare spesso alla propria roadmap: il Prime Day. Prima un solo giorno, ora due, di offerte interessanti e prezzi stracciati, a cui tutti possono partecipare purché iscritti a Prime, risparmiando somme importanti.
I giorni selezionati dal gigante sono il 16 e il 17 luglio 2024, un martedì e un mercoledì in cui il traffico online subirà di sicuro un’impennata palpabile. Ora però c’è un altro evento che i risparmiatori seriali devono segnare in calendario ed è offerto non da eBay, nemico naturale della grande A sorridente, ma da TikTok.
Il social network cinese vuole sempre di più imporsi anche come realtà sicura ed economica per lo shopping online. Proprio per questo ha indetto il “Deals For You Days“, un giorno di promozioni folli e sconti pazzeschi che dovrebbero accontentare tutti i palati della variegata utenza del social con i video.
Il giorno scelto da TikTok per questa valanga di offerte speciali è il 9 luglio. Un attacco diretto ad Amazon e al suo Prime Day, che batte sui tempi e anche di parecchio. Non resta che aspettare e vedere se questa diventerà una nuova tradizione di sconti e di sfide a distanza.