Contiene link di affiliazione.
Quello dei videogiochi è forse uno dei mercati più attenti all’avanzamento tecnologico e molte innovazioni passano prima proprio da questo mondo. Soprattutto per quello che riguarda la qualità grafica, i videogiochi puntano sempre al meglio, almeno nella maggior parte dei casi. Ma ci sono diversi aspetti della tecnologia che interessano questo mondo e che puntano spesso a innovare anche altri campi oltre a quello grafico.
Già da qualche anno, infatti, molte aziende del settore videoludico hanno concentrato i propri sforzi su quella che viene definita Realtà Virtuale. In breve, si tratta di simulazioni di ambienti e interazioni reali veicolate dall’uso di appositi dispositivi e interfacce che permettono di interagire usando direttamente il nostro corpo.
Anche Apple ha da poco lanciato sul mercato il proprio visore di realtà aumentata, anche se si tratta di un’esperienza mista. Ma questo tipo di dispositivi è presente sul mercato da molto prima, almeno da un decennio molte aziende si sono interessate a questo tipo di esperienza. Ma anche la realtà Virtuale, come molte altre innovazioni tecnologiche del mondo dei videogioco, è ormai uscita da questo settore e ha iniziato a esplorarne altri.
Ma rimanendo nel mondo dei videogiochi, esiste un’azienda che si è imposta come una delle principali nel settore della Realtà Virtuale. I suoi prodotti sono tra i più all’avanguardia del settore e, a dirla tutta, è una delle aziende più influenti in generale ai giorni nostri. E il loro prodotto di punta è proprio un visore VR, considerato dalla maggior parte degli appassionati un vero e proprio must have.
Ovviamente stiamo parlando del Meta Quest 2, sviluppato Reality Labs, una divisione della nota azienda conosciuta adesso come Meta, proprietaria, tra le altre cose, di Facebook. Il Meta Quest 2 è disponibile al pubblico da ben 4 anni e nonostante sia arrivato sul mercato con un nome diverso, all’epoca il nome commerciale era Oculus Quest 2, è tuttora uno dei migliori visori VR sul mercato.
Il Meta Quest 2 è un visore VR definito All-In-One, può cioè essere utilizzato senza doverlo collegare a un dispositivo esterno, come un PC. Questo visore è infatti dotato di un sistema operativo, su base Android e di una memoria interna, da 128 o 256GB, completamente autonomi. Altresì può comunque essere collegato a un PC per aumentare lo spazio di memoria o sfruttare una potenza maggiorata per il processore.
Questo headset è dotato anche di audio posizionale 3D e di un sistema di controllo che analizza lo spazio a disposizione, per l’immersività più totale. Grazie all’hand tracking e al feedback tattile dei controlli, ti sembrerà di essere davvero dentro un altro mondo e con più di 250 giochi disponibili, potrai scegliere la tua realtà preferita.
Ma non solo, non perdere l’occasione di provare anche le applicazioni per il lavoro compatibili con Meta Quest 2 così da portare la realtà virtuale anche in altri momenti della tua giornata. Prova, letteralmente, con mano, la nuova frontiera della Realtà Virtuale ed esplora nuove esperienze videoludiche, immersive come non mai.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 5 Giugno 2024 20:00
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…