Contiene link di affiliazione.
Il mobile gaming negli ultimi anni è cresciuto sempre di più nelle preferenze dei videogiocatori tanto da portare diverse software house a sviluppare delle vere e proprie versioni confezionate per smartphone dei loro titoli di punta: basti pensare ad esempio a Fallout Shelter o The Elder Scrolls Blades di Bethesda oppure Genshin Impact che ha riscontrato un grande successo negli ultimi anni.
Con la crescita del mercato dei videogiochi mobile chiaramente hanno cominciato a diffondersi anche degli smartphone pensati appositamente per il gaming perché magari con un’impugnatura particolarmente efficace in orizzontale o delle specifiche peculiari, ma non è detto che esperienze di gioco soddisfacenti e immersive non possano essere svolte anche su smartphone standard.
Soprattutto se parliamo del Samsung Galaxy S24, l’ultima fatica dell’azienda sudcoreana per quanto riguarda il mercato degli smartphone e che è protagonista di una promozione imperdibile su Amazon: acquistando subito il dispositivo non solo si potrà usufruire di uno sconto sulla spesa finale, ma anche ricevere in REGALO il Galaxy Watch 6 (solo fino al 9 giugno!).
Il Samsung Galaxy S24 è l’ultimo modello in ordine cronologico pubblicato sul mercato dall’azienda sudcoreana per la linea più famosa dei suoi smartphone: il primo della storia a essere compatibile con il modello di intelligenza artificiale Galaxy AI in grado di tradurre testi in tempo reale, modificare foto e video con alti livelli di editing, trascrivere messaggi e note vocali e molto altro ancora.
Questo smartphone non ha bisogno di presentazioni essendo il massimo che si può chiedere nella sua categoria, ma è un gioiello anche per gli appassionati di mobile gaming: dal punto di vista tecnico presenta un display da 6,2 pollici Dynamic AMOLED con risoluzione Full HD+ (2340×1080), capace di riprodurre immagini fluide e senza sgranature anche durante l’esecuzione di giochi più frenetici.
Utilizzare lo smartphone per giocare, magari a titoli che richiedono alte prestazioni, potrebbe preoccupare dal punto di vista della durata della batteria, ma il Samsung Galaxy S24 ha delle caratteristiche uniche anche da questo punto di vista: monta infatti una batteria da 4000 mAh con autonomia elevata che permette sessioni di gioco prolungate.
Per un’esperienza di gioco ancora più profonda è possibile anche collegare, tramite connessione Bluetooth, anche un controller allo smartphone in questione: ad esempio è possibile connettere il DualSense di PlayStation 5 al dispositivo mobile, basta seguire questa pratica guida.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 4 Giugno 2024 20:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…