Ti piacciono i picchiaduro? Fai il level up con uno tra i migliori Arcade Stick per PS5

Migliori arcade stick ps5

Contiene link di affiliazione.

Se i videogame picchiaduro sono la vostra crush e vi divertite ad affrontare i vostri amici, quello che dovete fare è un level up, per goderveli ancora meglio, acquistando uno tra i miglior arcade stick per PS5 del momento. Con questi controller eseguire combo o fatality sarà una vera goduria e diventare veri e propri professionisti del genere un gioco da ragazzi. Tekken 8, Street Fighter 6, Mortal Kombat, avrete solo l’imbarazzo della scelta per godervi il vostro nuovo controller.

Se volete andare dritti al miglior Arcade Stick del momento, questo HORI Fighting Stick Alpha è quello che vi garantisce tutto quello di cui avete bisogno in una battaglia arcade. Se però non dovesse essere di vostro gradimento, di seguito trovate tutte le info necessarie per farvi una vera e propria cultura sugli arcade stick da picchiaduro.

Arcade stick per PS5, i migliori

Migliore

Hori arcade alpha di street fighter 6
Migliori arcade stick per PS5: il migliore (Amazon) Player.it

L’HORI Fighting Stick Alpha è un arcade stick per PS5 con licenza ufficiale Sony che vi farà letteralmente perdere la testa grazie alla sua efficacia quando vi troverete ad affrontare un amico in una battaglia uno vs uno. Tra le caratteristiche straordinarie di questo dispositivo troviamo il fatto che è davvero molto facile da customizzare, adattandolo alle vostre esigenze; inoltre è decisamente versatile visto che potrete usarlo anche su PS4 e addirittura sul PC.

Dotato di una leva ad alta precisione, regala dei bottoni super reattivi con tempi di risposta incredibili; in più alla base troviamo una parte antiscivolo che permette di tenere le mani ben ancorate e comode nella posizione di gioco evitando di stancarsi durante le battaglie più lunghe. Sul lato della base presenta anche un jack per le cuffie. La cover invece è rimovibile e permette di personalizzare la base grazie a eventuali stampe da creare appositamente.

Vedi su Amazon

Economico

un arcade stick con delle mani che lo usano
Migliori arcade stick per PS5: l’economico (Amazon) Player.it

Chi ha meno fondi da investire può comunque acquistare un arcade stick per PS5 di ottimo livello con questo HORI Fighting stick. Rispetto agli altri che vi presentiamo è il più piccolo in dimensioni, ma offre diverse caratteristiche davvero uniche come per esempio il fatto di essere un prodotto che ha ricevuto la licenza ufficiale dalla Sony, una garanzia non di certo di poco conto. Rispetto agli altri che vi presentiamo in guida ha anche la caratteristica di essere più leggero e facile da portare con voi se dovete andare ad affrontare un amico a casa sua.

Versatile si adatta anche al PC oltre ovviamente che alla PS4 e alla PS5. Resistente è facile da personalizzare con otto tasti sulla plancia e anche i classici pulsanti Home, Capture e controllo volume. Lo stick inoltre è decisamente preciso e facile da azionare, garantendovi un controllo totale sui movimenti dei vostri personaggi.

Vedi su Amazon

Di tipo Hitbox

un arcade stick
Migliori arcade stick per PS5: Di tipo Hitbox (Amazon) Player.it

E c’è poi chi preferisce invece gli arcade stick per PS5 di tipo Hitbox, per chi non lo sapesse spieghiamo che si tratta di un mix tra uno stick tradizionale e una tastiera da tavolo e al posto della classica manovella da sala giochi troverete dei tasti per avere un controllo differente e che più si avvicina a quello di chi è abituato a fare gaming sul pc. Si tratta sicuramente di un modello molto differente dagli altri che vi presentiamo e vi regala un’alternativa convincente per chi ama giocare in condizioni differenti dalle solite.

La disposizione dei pulsanti di movimento quadrupli permette un controllo addirittura superiore alla classica levetta, potrete giocare in maniera pratica senza nessun tipo di ostacolo nei movimenti. Grazie a interruttori ottici lineari a basso profilo avrete una risposta ultra-precisa e ultra-reattiva nel gaming, che si adatta per chi ambisce ad altissime prestazioni. L’assenza della leva diventa un pregio anche dal punto di vista pratico visto che vi sarà più facile inserire questo arcade stick in uno zaino o in una borsa. Attenzione, aspetto visivo da non sottovalutare, si illumina sui bordi inferiori e questo tipo di illuminazione è personalizzabile in base ai vostri gusti.

Vedi su Amazon

Di fascia alta

un ragazzo urla con un arcade stick in mano
Migliori arcade stick per PS5: Di fascia alta (Amazon)

Per i veri pro dei picchiaduro vi proponiamo invece questo PDP VICTRIX PRO FS FIGHTSTICK che è sicuramente un arcade stick per PS5 di fascia alta. Il suo prezzo è giustificato, però, da alcuni particolari davvero impossibili da pareggiare. Il device è realizzato in un unico pezzo di alluminio aeronautico ed è dotato di un’inclinazione del polso di oltre 6° che riduce l’affaticamento delle braccia durante il gaming, garantendovi prestazioni di maggiore efficacia.

Si tratta di un dispositivo estremamente versatile che non potrete utilizzare solo su PS4 e PS5 ma addirittura anche per giocare sul PC. La licenza ufficiale concessa dalla Sony, poi, è sicuramente un particolare che non dovete farvi sfuggire e che garantisce affidabilità per questo pezzo veramente unico. Si tratta di un arcade stick estremamente resistente che potrete portare in viaggio senza paura che possa danneggiarsi nella vostra borsa. MOD facili da effettuare grazie anche a un pannello posteriore che è ad accesso rapido.

Vedi su Amazon

Come scegliere il miglior arcade stick per PS5?

Dopo aver visto i migliori arcade stick per PS5 presenti sul mercato vogliamo mostrarvi anche quali sono le caratteristiche fondamentali per rendere questo device unico:

  • Dimensioni e peso: non si tratta di un aspetto di poco conto anche perché eventualmente avrete interesse anche di portarlo con voi se andate a casa di amici. Per questo dovete prendere una decisione anche in base a l’uso che ne farete;
  • Materiali e resistenza: inutile negarlo, quando si gioca a un picchiaduro diventa protagonista anche un po’ d’irruenza e anche per questo diventa fondamentale scegliere un arcade stick resistente. La qualità dei materiali vi farà capire la longevità di questo strumento;
  • Inclinazione per il polso: i primi arcade stick, progenitori di quelli di oggi, non avevano inclinazione per il polso e dunque alla fine creavano un po’ di stanchezza nella loro gestione durante il gaming. Oggi questa piccola accortezza ha cambiato tutto e permesso ai videogiocatori di prolungare le ore di divertimento;
  • Leva o HitBox: questa è più una scelta personale rispetto a un vero e proprio parametro migliore di un altro. La leva è per i giocatori tradizionali, l’hitbox per quelli che sono più propensi al gaming da PC. Chiedetevi se siete tra coloro che amano smashare i tasti oppure avete bisogno di una leva per sentire il movimento.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.