Contiene link di affiliazione.
Il videogioco è un medium capace di comunicare sentimenti diversi in base all’utilizzo che si sceglie di farne. Esistono videogiochi pensati per essere frenetici, in cui il divertimento sta nell’avere costantemente il cuore in gola, con la costante paura di venire uccisi dall’avversario di turno; esistono titoli in cui la componente cerebrale supera quella dell’abilità pad alla mano, tramite puzzle ed enigmi da risolvere; esistono poi, quei giochi in cui la componente narrativa e “cinematografica” si fa sentire in maniera prepotente, rendendo il videogioco una vera e propria esperienza, un racconto interattivo votato all’immersione. E proprio a chi cerca un’esperienza immersiva e avvolgente, con una qualità delle immagini oltre ogni aspettativa, è rivolto questo articolo.
Quando ci si vuole immergere in un videogioco, tra le atmosfere che vengono proposte, è necessario assicurarsi di avere uno schermo che riesca a farci percepire in maniera nitida ogni singolo pixel, non obbligandoci a strizzare gli occhi per capire cosa l’azione vuole raccontarci. Proprio per chi ricerca questo tipo di esperienza, abbiamo pensato di proporvi una Smart TV 4K che riesca a “raccontare” quell’azione, regalando gioie visive a ogni frame.
Più che una TV, un’esperienza
Siete stanchi di guardare il mondo attraverso una TV che non riesca a restituirvi la giusta forza delle immagini, riuscendo magari a farvi vivere anche delle dimensioni visive che non pensavate di poter raggiungere? Per tutti voi, c’è una soluzione: Philips Ambilight XTRA PML9008.
Si tratta di una Smart TV della Philips, una vera garanzia di qualità visiva. Grazie alla tecnologia MiniLED e al P5 Perfect Picture Engine, il pannello offrirà neri profondi, nitidezza delle immagini oltre ogni più rosea aspettativa, colori realistici e movimenti estremamente fluidi. Inoltre, grazie al supporto della tecnologia HDR, la Smart TV Philips è in grado di far percepire ancora più dettagli, anche in aree particolarmente scure o luminose. In fondo, parliamo comunque di una TV con risoluzione 4K UHD con frequenza d’aggiornamento dell’immagine a 120 Hz.
Ma è la tecnologia Ambilight a fare la differenza rispetto alla concorrenza: si tratta di una tecnologia di retroilluminazione che agisce su 3 lati, proprietaria di Philips, che vi permetterà di immergervi in un vero e proprio spettacolo di luci e colori. Grazie a questa tecnologia, la TV riuscirà ad adattarsi dinamicamente a ciò che state guardando, così da aumentare proprio quella sensazione di immersione di cui vi parlavamo poco sopra.
E anche quando concludete le vostre sessioni di gaming, la TV si rivela un’ottima alleata che, grazie al sistema Smart vi permette di avere accesso a vari servizi d’intrattenimento come Amazon Prime Video, Netflix, YouTube. Non trovate il telecomando? Nessun problema, visto che potrete controllare la TV tramite comandi vocali, dal vostro assistente vocale personale (Alexa o Google Home).
Nel caso vogliate collegarla a qualche tipo di sistema di diffusione audio, che sia una soundbar (magari una di qualità) o altri tipi di diffusori, l’operazione risulterà estremamente semplice grazie alla tecnologia Philips Wireless Home System e DTS Play-Fi.
Anche se, possiamo assicurarvi che già di per sé, la Smart TV di casa Philips saprà offrirvi una qualità dell’audio impeccabile e potente grazie alla tecnologia Dolby Vision e Dolby Atmos e agli altoparlanti da 40 W.
Una vera chicca per tutti quelli che vogliono stravolgere il modo di approcciarsi al gaming e a qualunque altro tipo di intrattenimento, trasformando la vostra stanza in un vero home cinema, grazie a 55 pollici di puro godimento visivo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.