Contiene link di affiliazione.
Dopo avervi presentato le migliori tastiere da gaming, oggi vogliamo affrontare un altro campo molto interessante e cioè quello dei controller da PC. Non tutti sanno che la maggior parte di joypad per la xBox sono adattabili al computer, visto che la nota console è a marchio Microsoft. Vi porteremo al centro di una scelta molto personale, attraverso una carrellata di prodotti imperdibili.
Sebbene vi convenga andare avanti con la lettura potete anche fermarvi qui e scegliere quello che nella nostra guida è considerato il migliore controller da PC. Se invece non volete affrettare i tempi, vi volete informare e poi scegliere andate pure avanti.
I joypad della xBox, come detto, sono per la maggior parte compatibili col PC sfruttando i software di Microsoft, così lo è anche questo xBox Elite Series 2 che abbiamo scelto come il migliore della nostra guida e che si può inoltre acquistare con uno sconto del 14%.
Straordinarie sono le possibilità di personalizzazione con opzioni di mappature che permettono infinite possibilità di combinazione. Si possono inoltre salvare fino a tre profili personalizzati e passare da uno all’altro con un tocco.
La batteria ricaricabile è uno dei pezzi forti di questo device perché dura fino a 40 ore di gioco senza obbligarvi di attaccarlo continuamente alla presa come capita per altri modelli di pari gamma.
Una volta si diceva “poco pagare, poco valere”, ma è un proverbio che nell’epoca della tecnologia non è più attuale.
Basta guardare questo Microsoft controller per xBox che è l’economico della nostra guida ed è anche in sconto al 15% su Amazon per un ulteriore risparmio su un prezzo già concorrenziale. L’utente potrà giocare in modalità wireless o utilizzando un cavo USB-C a seconda delle sue esigenze.
Come nel precedente anche qui è possibile la mappatura dei pulsanti per creare profili personalizzati da cambiare con un tocco. Inoltre potrete collegare al pad, con un jack da 3.5 mm, anche le cuffie per un’esperienza di gioco maggiormente immersiva.
Cos’ha di speciale questo Thrustmaster ESWAP X2? Si tratta di un controller per PC modulare, dotato della tecnologia T-MOD si possono sostituire interi moduli senza l’utilizzo di alcuno strumento per personalizzarlo al meglio.
Potrete così, per esempio, invertire la levetta analogica con le freccette direzionali e molto altro ancora. Perfetto per giocati di combattimento offre al gramer una grandissima comodità anche grazie alla sua impugnatura che si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di mani. Inoltre sul retro troverete anche quattro pulsanti aggiuntivi che potrete rimappare a vostro piacimento per un’esperienza di gioco ancor più personalizzata.
Grazie al collegamento con cavo USB-C da 3 metri avrete una latenza minima e una trasmissione di dati perfettamente in tempo reale.
Arrivati fin qui vi starete sicuramente chiedendo a cosa possa servire uno schermo integrato su un joypad.
La risposta al quesito ve la regala questo Turtle Beach Stealth Ultra Wireless che è un prodotto davvero eccezionale con prestazioni elevate e a bassissima latenza.
Tornando al display si tratta di un piccolo schermo a colori connesso che permette di ricevere notifiche dai social media e anche fornire l’accesso a diverse impostazioni per regolare al meglio il nostro controller salvando fino a dieci profili personalizzati con pulsanti mappabili.
L‘illuminazione RGB che corre lungo i lati rende il device anche decisamente bello da vedere.
Passiamo ora al BIGBIG Won Rainbow 2 SE che è un controller per PC completamente customizzabile e lo potrete utilizzare anche sulla Nintendo Switch.
Sono presenti quattro pulsanti personalizzabili di cui due posteriori e due aggiuntivi superiori, con la macro a 32 passaggi che vi permetterà di risparmiare tempo, semplificando ogni tipo di modifica.
Il chip a 12 bit e la risoluzione dell’asse a 2000 livelli, inoltre, riescono a gestire il gaming in maniera più fluida e immediata. Insomma si tratta di un prodotto di altissimo livello che migliorerà a livello esponenziale la vostra esperienza di gioco.
Ma cosa deve avere un controller da PC per essere il migliore? Dopo aver approfondito alcuni dei prodotti più performanti sul mercato vogliamo ora fornirvi alcune caratteristiche che non possono mancare da essere messe sotto la lente di ingrandimento prima dell’acquisto:
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 23 Maggio 2024 13:30
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…