Contiene link di affiliazione.
Senza browser non potremmo navigare sul Web e apprezzare tutto ciò che di bello la rete ha da offrirci: notizie, immagini, video, musica, siti web, social network e moltissimo altro ancora. Tra i browser più utilizzati ci sono Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge – successore di Internet Explorer – e Safari.
Parliamo di un browser web tra i più amati di sempre; Opera è gratuito, perfettamente compatibile sui più svariati sistemi operativi come Windows, Linux, MacOS, iOS e Android e dotato di un’interfaccia utente che effettivamente ha qualcosa da raccontare rispetto il resto.
Nato nel 1994, Opera si è sempre adeguato al passare del tempo continuando a migliorarsi, a cambiare, ad evolversi, ma sempre restando sul pezzo! È stato, ad esempio, il primo browser a consentire di navigare su più siti web contemporaneamente introducendo, poi, un’interfaccia a schede. Non soltanto: Opera è stato anche il primo browser a realizzare la funzione di “salva sessione corrente”, così come a implementare altre funzioni oggi considerate comuni.
Ad oggi, Opera è disponibile in ben 44 lingue diverse e, nel 2023, ha lanciato Aria, la sua intelligenza artificiale generativa. Le funzionalità di questo incredibile browser sono numerose: è possibile, ad esempio, disattivare il caricamento delle immagini e integrare un client post elettronica (cosa che offre la possibilità di ricevere e-mail da più indirizzi). Più smart, più veloce e più sicuro degli altri browser in circolazione, è sempre un passo avanti.
Innovativo e all’avanguardia per ciò che riguarda la tecnologia, assicura una sicurezza maggiore e un livello di flessibilità e riservatezza invidiabili. Importantissimi sono, poi, la VPN gratuita e il blocco di annunci pubblicitari; funzionalità integrate all’interno del browser che garantisce una navigazione fluida e veloce. Questo lo rende anche un browser adatto ai più esigenti e ai videogamer.
A proposito di futuro, Opera One presenta una funzionalità di intelligenza artificiale che ne espande le potenzialità e i pregi. Come detto, l’intelligenza artificiale in questione si chiama Aria ed è stata integrata nel browser Opera One. Da sempre il suo punto di forza è, comunque, quello di assicurare una navigazione intuitiva.
Un esempio sono le Tab Islands, ovvero il nuovo sistema di raggruppamento delle schede che permette di raggruppare tutte le schede che riguardano un determinato sito o social (per cui sarà più facile muoversi tra di esse). Il tutto sarà organizzato e più ordinato. Opera One ha un’interfaccia veloce e fluida. Un nuovo look per il browser, ma anche un passo in avanti per la ricerca delle informazioni sul Web e tante nuove funzionalità tutte da scoprire. Che stai aspettando?
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 21 Maggio 2024 13:30
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…
Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…