Meglio+di+un+videogioco%2C+ecco+i+5+droni+telecomandati+del+momento
player
/tech/560156-migliori-droni.html/amp/
Tech

Meglio di un videogioco, ecco i 5 droni telecomandati del momento

Contiene link di affiliazione.

Se qualche anno fa il drone sembrava qualcosa adatto solo ai film di fantascienza oggi rappresenta una realtà, in molti infatti hanno visto in questo dispositivo un hobby per fare acrobazie in cielo, riprese e per utilizzarlo a eventi come matrimoni, battesimi o quant’altro. Sta di fatto che se fino a poco tempo fa era impossibile, per una persona comune, acquistarne uno, visti i prezzi proibitivi, oggi si può portare a casa uno di questi dispositivi anche per una cifra abbordabile e senza dover scendere di qualità o caratteristiche.

In questa guida vogliamo proporvi una carrellata dei migliori droni presenti sul mercato, per farvi sbizzarrire nella scelta. Se però volete andare subito al sodo, il migliore è il Potensic ATOM SE un drone dalla grande stabilità, con sensori potenti e controlli unici.

Droni, i migliori del mercato

L’economico

Migliori droni: l’economico (Amazon) Player.it

Se siete dei neofiti di questo mondo vi consigliamo questo le-idea un drone economico che ha comunque delle ottime qualità dalla sua parte, inoltre grazie a un codice promozionale, presente direttamente su Amazon, lo potete acquistare con uno sconto del 20% risparmiando ben 27 euro. La telecamera è una 4K UHD che può scattare delle foto e registrare ad altissima definizione, potrete anche regolare con attenzione l’angolo della telecamera direttamente dal vostro telecomando.

Dotato di una trasmissione WiFi FPV a 5G permette una precisione altissima nel controllo remoto a oltre 300 metri di distanza, mentre i motori brushless permettono al drone di volare senza problemi anche di fronte a situazioni metereologiche non particolarmente convenienti come vento e folate. Infine parliamo della batteria o meglio delle batterie, sono due quelle in dotazione da 3.7 V e 1200 mAh che garantiscono fino a 30 minuti di volo l’una.

Vedi su Amazon

Il migliore sotto i 200 euro

Il migliore drone sotto i 200 euro (Amazon) Player.it

Se nel vostro budget avete almeno 200 euro potete anche scegliere di salire di livello puntando su questo Holy Stone HS175D pieghevole che garantisce prestazioni importanti; inoltre grazie al codice promozionale, messo a disposizione direttamente da Amazon, potrete risparmiare fino il 5% con un coupon applicabile in questi giorni che vi permetterà di veder il prezzo scendere di ulteriori 50 euro.

Un’offerta dunque da non perdere anche, e soprattutto, perché le specifiche di questo dispositivo sono incredibili basti pensare a un motore ad alta velocità che permette di gestire bene il dispositivo e di avere una lunga autonomia. La fotocamera ha un output di foto e video decisamente performanti in 4K con un angolo di ripresa largo del 110°; il GPS ad alta precisione è una garanzia sull’eventualità di perdere lo strumento, perché questo tornerà autonomamente a casa quando il segnale sarà perso, fuori portata o la batteria sarà bassa.

Vedi su Amazon

Il migliore sotto i 300 euro

Il migliore drone sotto i 300 euro (Amazon) Player.it

Saliamo un po’ nella fascia di prezzo e soffermiamoci su un drone che costa più del precedente ma comunque meno di 300 euro, si tratta del Potensic ATOM SE Combo GPS Drone che si può acquistare oggi al 19% di sconto con un risparmio di 79 euro e la possibilità, ancora per poco, di applicare un coupon per risparmiare ulteriori 40 euro. Leggero e portatile, ha un peso inferiore ai 250 grammi ed è pieghevole, sarà dunque facilissimo per voi portarlo dietro durante le vostre escursioni.

Il sensore CMOS da 12 MP 1/3” garantisce stabilità per scattare foto da 12 MP e girare video UHD 4K/30fps, dunque ad altissima qualità. Grazie al sistema SurgeFly avrete la possibilità anche di un’esperienza di controllo affidabile e molto intuitiva; il GPS ad alta precisione inoltre permette al drone di tornare al punto di decollo con appena il tocco di un solo pulsante anche con batteria scarica, perdita segnale o altri problemi.

Vedi su Amazon

Il migliore sotto i 1000

Il migliore drone sotto i 1000 (Amazon) Player.it

Arriviamo ora a un drone consigliato ai professionisti o a chi vuole il massimo del settore. Parliamo del DJI Mini 4 Pro che costa poco meno di 1000 euro ma li vale davvero tutti grazie alle sue altissime prestazioni. Dispositivo molto leggero, pesa infatti meno di 249 grammi, è conforme alle normative CO e dotato di caratteristiche davvero fuori scala rispetto agli altri modelli appena visti. Basti pensare alla possibilità di realizzare dei video verticali HDR in 4K/60fps per avere a disposizione delle immagini da cinema, con chiarezza e nitidezza anche durante la notte e la possibilità di condividerle direttamente dal drone senza ulteriori passaggi.

Il punto forte di questo dispositivo però è un altro ed è rappresentato da un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli che garantisce una maggiore sicurezza evitando di vederlo andare incontro a danni per scontri accidentali. Il nuovo ActiveTrack a 360° permette poi un controllo totale per quanto riguarda la traiettoria di tracciamento, ottenendo degli effetti operativi davvero complessi per una resa video che difficilmente troverete su altri droni.

Vedi su Amazon

Il migliore per bambini

Il migliore drone per bambini (Amazon) Player.it)

Chiudiamo la guida con quello che è di fatto un giocattolo, ma rappresenta una perfetto esempio di drone per i bambini. Totalmente pensato per loro, infatti, vi permetterà di rilassarvi vedendo vostro figlio giocare in tutta sicurezza; inoltre Amazon ora lo propone con un coupon che porta allo sconto del 5%.

I sensori a infrarossi incorporati permettono al drone di evitare impatti contro muri, persone o oggetti evitando rottura e problemi, visto che si tratta di un dispositivo utilizzato solitamente in interno. Dotato di due batterie potenziate ha un’autonomia di volo di 20 minuti, molto più rispetto alla media di giocattoli simili. Si tratta di un dispositivo molto semplice da montare e dunque che può facilitare ai vostri bimbi il compito stimolando anche la loro fantasia ancor prima di azionarlo.

Vedi su Amazon

Come scegliere un drone telecomandato?

Dopo avervi mostrato nel dettaglio i migliori droni telecomandati sul mercato, vogliamo aiutarvi nella vostra scelta mostrandovi quelli che sono i requisiti fondamentali da analizzare prima di effettuare l’acquisto:

  • Dimensione e peso: queste caratteristiche sono importanti soprattutto in base alla vostra padronanza con questo oggetto. Al contrario di quanto si possa pensare, guidare un drone più grande e pesante è sicuramente più semplice che pilotare un dispositivo leggero, quindi fate la vostra scelta basandovi su questa caratteristica, specie se siete alle prime armi;
  • Autonomia della batteria: quanto tempo rimarrete fuori con il vostro drone? Questa è la domanda giusta da farsi per valutare il valore dell’autonomia della batteria adatta a voi. Esistono anche dei modelli, più costosi e professionali, dove potete cambiare la batteria in modo di moltiplicare l’autonomia della stessa. Attualment euna buon autonomia si attesta sui 30 minuti, anche se i modelli più costosi sfiorano i 50 minuti;
  • Controllo e GPS: questi due parametri sono strettamente collegati. Il controllo è solitamente gestito attraverso un joypad che vi permette, dopo aver seguito un corso o un tutorial, di effettuare le migliori acrobazie e di far muovere agilmente il vostro drone all’interno anche degli spazi più angusti. Il GPS vi fornirà, inoltre, delle informazioni molto utili durante il volo per capire come far muovere il drone quando uscirà dal vostro campo visivo. Ovviamente non esistono solo modelli base, quindi diventa fondamentale analizzare più da vicino questi particolari per capire anche le prestazioni che vi potrà offrire lo strumento che andrete ad acquistare;
  • Telecamere: il drone si utilizza soprattutto per effettuare riprese volanti spettacolari, maggiore è la definizione e la qualità della telecamera e migliori saranno i risultati. Si tratta dunque di un particolare di assoluta rilevanza quando affrontate la spesa, specie se acquisite il drone proprio per riprendere immagini dall’alto;
  • Altri accessori: sono diversi gli accessori aggiuntivi di cui può essere dotato questo strumento. Si parte di luci LED che permettono di rendere più spettacolari le acrobazie, fino a pinze o braccia robotiche. Anche in questo caso la scelta va presa in base alle vostre esigenze. Se volete risparmiare, potete tranquillamente rinunciare alle braccia robotiche.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 17 Maggio 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…