Anker+Soundcore+SOTTO+i+100%E2%82%AC%3A+il+dispositivo+anti-rumore+perfetto+per+un+sonno+sano
player
/tech/559541-anker-soundcore-sotto-100-dispositivo-anti-rumore-sonno-sano.html/amp/
Tech

Anker Soundcore SOTTO i 100€: il dispositivo anti-rumore perfetto per un sonno sano

Contiene link di affiliazione

Dormire, un’attività talmente tanto banale quanto fondamentale, che se svolta col giusto rigore, è in grado di rendere ogni giornata una buona giornata. A minare il sonno possono essere tanti fattori, dal cane dei vicini che abbaia fino a un partner che russa in maniera incessante. Per rendere la notte un momento speciale, in cui isolarsi dal mondo e godere del meritato riposo dopo una pesante giornata, la soluzione migliore sono gli auricolari anti-rumore.

I benefici di un sonno sano

Che dormire faccia bene è innegabile: per molti, mettersi sotto le coperte a fine giornata, è il momento più atteso, quello in cui le ansie svaniscono. Ma siamo sicuri di sapere davvero, quali siano i benefici effettivi che un buon riposo può darci?

  • Salute fisica: il sonno è una medicina naturale potentissima, che aiuta a riparare e rigenerare il nostro corpo grazie alla produzione di ormoni e proteine che vanno ad agire su tessuti danneggiati o a combattere le infezioni. Ottimi effetti sono stati registrati anche sulla pressione sanguigna e sulla frequenza cardiaca, fattori che un buon sonno aiutare a mantenere stabili.
  • Salute mentale: il benessere mentale non va mai trascurato e dormire bene è il primo passo per prendersene cura. Un buon riposo è un ottimo rimedio per ridurre lo stress, portando buonumore, riuscendo ad affrontare in modo più lucido le sfide giornaliere.

La carenza di sonno, al contrario, può comportare rischi a livello fisico come un maggiore rischio di aumento di peso mentre a livello mentale viene inquadrata come uno dei sintomi della depressione. Sarebbe dunque adeguato trovare un modo per migliorare la qualità del sonno e, forse, c’è una soluzione.

Gli auricolari per dormire bene

Auricolari anti-rumore

Magari avete già provato tanti metodi per migliorare il vostro sonno, senza che nessuno funzionasse. È però probabile che la risposta sia a una spedizione di distanza e che costi molto meno di quanto immaginiate. La soluzione ha un nome: Anker Soundcore Sleep A10. Si tratta di auricolari studiati per favorire il sonno.

Vedi su Amazon

Gli auricolari permettono il mascheramento dei rumori esterni. Per farlo, vi è la possibilità di collegarle al proprio dispositivo (cellulare, tablet, PC) tramite Bluetooth 5.2 e ascoltare quello che più ci aiuta a rilassarci, ininterrottamente per tutto il tempo del nostro sonno. La scelta dei suoni da utilizzare, a differenza di altre cuffie del genere, può avvenire o tramite l’app di Soundcore in dotazione o tramite qualunque altra piattaforma utilizziate per ascoltare musica o riprodurre suoni ambientali (pioggia, vento, onde del mare, tuoni, camino scoppiettante ecc). Per migliorare le prestazioni sui suoni ambientale, le Sleep A10 sono dotate di driver dinamici che producono suoni a bassa frequenza (inferiori ai 10 db) andando a migliorare, così, i rumori bianchi.

La durata della batteria garantisce un utilizzo continuo, senza il rischio che si spengano mentre dormiamo. La parte migliore è però quella della vestibilità: grazie alla loro struttura sottile e leggera, le auricolari Sleep A10 vi resteranno fisse nelle orecchie, senza rischio che cadano grazie alla presenza dei gommini Twin Seal che si adattano al meglio alla forma del vostro orecchio e ai morbidi ma resistenti archetti, che renderanno inamovibile le cuffie.

Sia che vi muoviate tanto di notte sia che dormiate sul fianco, non rischierete mai di perderle né proverete fastidio appoggiando la testa sul cuscino. Una volta svegli, tramite l’applicazione, potrete monitorare la qualità del vostro sonno, grazie ai dati raccolti dalle auricolari. Sono inoltre dotate di una sveglia interna, molto delicata, che permette di non svegliare il partner.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 10 Maggio 2024 6:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…