Contiene link di affiliazione.
Se passate molte ore della vostra giornata davanti un monitor, che sia per motivi di lavoro o semplicemente per gaming, vi sarete accorti che dopo un po’ accusate fastidio agli occhi e che spesso dovete combattere con mal di testa e fastidi. Proprio per questi motivi sono stati ideati degli occhiali contro la luce blu per proteggere la vostra vista e non rovinare la vostra esperienza videoludica.
La luce emessa dai dispositivi elettronici può infatti provocare dolorose infiammazioni della cornea, ma anche danni permanenti a retina e/o cristallini; diventa dunque importante salvaguardare i nostri occhi con degli occhiali studiati proprio per questo motivo.
Se volete sapere subito quali sono i migliori occhiali che assolvono a questa funzione in maniera accurata, vi consigliamo questi Horus X Gaming One, che hanno un filtro antiriflesso di protezione proprio dagli schermi di altissima efficienza. Se invece volete approfondire l’argomento, andate avanti nella lettura di questa corposa guida.
Gli Horus X Gaming One sono i migliori occhiali anti luce blu da gaming della nostra guida per rapporto tra qualità e prezzo; grazie alle loro lenti riuscirete a proteggere i vostri occhi dagli effetti dannosi della luce blu evitando di affaticarli ma anche di soffrire di insonnia e/o emicrania.
La montatura è costruita in policarbonato ultraleggero, senza lenti pesano appena 27 grammi, il nasello è confortevole e non arreca fastidio quando li portate e le aste sono morbide e sottili in grado di non creare ostacolo per chi vorrà indossare anche delle cuffie da gaming (qui le migliori). In dotazione con gli occhiali avrete anche una custodia ultra leggera e un panno in microfibra di alta qualità che vi permetterà di pulire le lenti senza rischiare di rigarle.
I NOWAVE sono, tra i migliori occhiali anti luce blu da gaming, quelli che possiamo considerare gli economici, ma nonostante il loro prezzo sia alla portata di tutti non difettano per estetica e qualità, compiendo a pieno il loro dovere. Grazie alla loro protezione eviterete, durante anche lunghe sessioni di gaming e lavoro, di affaticare gli occhi o di avere il mal di testa tipico di chi sta tanto davanti a un monitor durante il giorno.
Questi occhiali garantiscono un filtro ai raggi UV al 100% e bloccano fino al 40% della luce blu, dei dati molto importanti se li confrontiamo con i top di gamma. La montatura è ultra-leggera e colorata, piacevole alla vista, anti-graffio e facile da pulire; nonostante questo è anche molto resistente con una durata garantita.
Ancora Horus X, stavolta il modello Proxima che si distingue maggiormente per il design, hanno infatti una forma a mezzaluna molto accattivante e adatta ai più giovani. Nonostante le lenti siano ambrate è garantito il rispetto dei colori con filtraggio al 100% della luce blu e dei raggi UV; inoltre queste sono trattate con tecnologia di antiriflesso e antigraffio.
La montatura è realizzata in policarbonato co-iniettato che ne garantisce la durevolezza nonostante si tratti di un modello iperleggero, appena 23 grammi senza le lenti. All’interno del pacco riceverete anche un astuccio per il trasporto rinforzato e anche un panno in microfibra davvero morbido che vi garantirà la possibilità di non graffiare le lenti quando le andrete a pulire.
I Nooz Optics hanno invece un’estetica vintage ma che si adatta a ogni tipo di viso. Grazie a delle lenti di alta qualità vi permetteranno di dimenticare per sempre fastidio agli occhi dovuto a sessioni di gaming prolungate; sono in grado di filtrare il 40% delle onde al di sotto dei 430 nanometri.
La montatura è ultra leggera, pesa appena 17 grammi, grazie ad aste ultrasottili e un telaio in nylon, nonostante questo sono molto resistenti e in grado di durare nel tempo. L’azienda che li produce ha pensato anche al design, offrendo ai suoi clienti delle alternative con lenti rotonde, quadrate, ovali e rettangolari oltre a 6 colori differenti per scegliere il prodotto più adatto al vostro gusto.
Nella nostra guida ai migliori occhiali anti luce blu da gaming non possiamo non citare i Pixels Lens che sono quelli fotocromatici; infatti si scuriscono progressivamente quando entrano in contatto con la luce da sole impedendo a questa, quando siamo all’aperto, di interferire con la nostra vista.
Le lenti sono in grado di ridurre il 41% della luce blu emessa dai display e rendono un lontano ricordo l’affaticamento della vista, secchezza, rossore e tutti quei fastidi dovuti ad un occhio stanco. Si tratta di un prodotto di alta qualità testato dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino e certificato dai Laboratori Oftalmici Colts della Florida, cosa che ci fornisce garanzia sulle loro qualità.
Vi abbiamo proposto quelli che sono i migliori modelli di occhiali anti luce blu da gaming, ora però vogliamo darvi un altro strumento per effettuare la vostra scelta con i parametri fondamentali da tenere in considerazione:
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 13 Maggio 2024 20:00
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…