Porta+la+tua+voglia+di+gaming+ovunque+con+questi+5+smartphone+perfetti+per+giocare
player
/tech/559516-5-smartphone-perfetti-per-giocare.html/amp/
Tech

Porta la tua voglia di gaming ovunque con questi 5 smartphone perfetti per giocare

Contiene link di affiliazione.

Se la vostra voglia di giocare non può aspettare di essere a casa davanti al PC o ad una console, questa lista degli smartphone da gaming migliori del momento potrebbe fare al caso vostro. Genshin Impact, Warzone, Clash Royale, Marvel Snap o Diablo Immortal sono solo alcuni dei titoli che potete giocare comodamente sul vostro smartphone, ma per farlo al meglio ve ne serve uno performante e adatto al gaming.

Se volete sapere subito quale è lo smartphone migliore per giocare, che vi garantisca prestazioni eccezionali durante le vostre avventure videoludiche vi consigliamo l’ASUS ROG Phone 8; un must sotto ogni punto di vista e potente quanto un portatile. Se invece volete approfondire il panorama degli smartphone per giocare, vi lasciamo alla nostra nutrita guida.

Smartphone gaming, i migliori

ASUS ROG Phone 8, il migliore

Il migliore smartphone per gaming (Amazon) Player.it

Il miglior smartphone da gaming della nostra guida è l’ASUS ROG Phone 8 e questo lo capiamo a partire dal display che è un AMOLED da 6.78′‘ che vi regalerà la possibilità di immergervi in un’esperienza di gioco veramente fluida a ben 165 Hz; uno schermo che permette anche di godersi film e video perfetti grazie alla luminosità da 2500 nit.

Uno smartphone pazzesco anche dal punto di vista delle prestazioni grazie allo Snapdragon 8 Gen 3 e ben 16 GB di RAM che rendono il gaming fluido e senza nessun lag; potrete così gestire qualsiasi tipo di videogame presente su Playstore anche quelli più pesanti e che richiedono maggiore efficacia a livello di processore. Senza dimenticare poi le funzionalità AI, AirTrigger e AereoActive che rendono preciso al millesimo ogni vostro movimento, rendendo questo smartphone una vera e propria console portatile, potente quanto un PC.

Vedi su Amazon

POCO F5 Pro 5G, l’economico

Migliori smartphone da gaming: l’economico (Amazon) Player.it

Sebbene il POCO F5 Pro 5G sia il più economico degli smartphone da gaming di questa guida, si tratta di un dispositivo affidabile e che vi permetterà di giocare a tutti i vostri videogiochi preferiti con ottime prestazioni.

Il processore è un potente Snapdragon 8+ Gen 1 ed è prodotto con un processo TSMC a 4 nm in grado di massimizzare le prestazioni quando si sviluppa il gamingm, rimanendo sempre stabile. Il device usufruisce di un potente AI computing che permette un’interazione fluida in tutto quello che si fa; non trascuriamo poi il display che è un 6.67” AMOLED WQHD+ da 120 Hz, niente male!

Vedi su Amazon

iPhone 15 Pro Max, il migliore Apple

Il migliore iPhone per gaming (Amazon) Player.it

Come tutti sanno gli iPhone sono un mondo a parte, anche per quanto riguarda i videogiochi. Per questa guida sui migliori smartphone da gaming abbiamo scelto l’iPhone 15 Pro Max come device Apple dalle maggiori prestazioni. Partiamo dal display che è un 6.7” Super Retina XDR con Promotion che permette al refresh rate di arrivare fino a 120 Hz garantendo delle prestazioni grafiche davvero di assoluto livello.

Questo modello monta un chip innovativo A17 PRO che grazie alla GPU di classe Pro permette ai giochi di diventare immersivi per un’esperienza di gaming totale e decisamente realistica. Ovviamente con questi iPhone potrete fare moltissime altre cose oltre a giocare, a partire dalle splendide foto che regalano i sette obiettivi professionali a disposizione per una risoluzione da 48 MP.

Vedi su Amazon

Samsung Galaxy Z Fold, quello con schermo pieghevole

Migliori smartphone da gaming: quello con lo schermo pieghevole (Amazon) Player.it

Inutile negare che per quanto riguarda gli smartphone da gaming moltissimo lo faccia anche il display e allora perché non scegliere una delle nuove tecnologie come quella dello schermo pieghevole? In questo senso sicuramente il più performante di quelli sul mercato è il Samsung Galaxy Z Fold 5 che al di là del prezzo importante regala però diverse cose che difficilmente troveremo in altri modelli sul mercato.

Partiamo dallo schermo che una volta aperto raggiunge i 7.6” e offre un’esperienza visiva sconvolgente; non preoccupatevi non si romperà a forza di aprirlo e chiuderlo, perché sappiamo che state pensando a questo, ma Samsung ha studiato una cerniera in grado di permettere il movimento senza conseguenze. Il display emette fino a 1750 nits per una luminosità superiore; le performance sono poi supportate anche da uno Snapdragon 8 Gen 2 che regala prestazioni di altissimo livello.

Vedi su Amazon

OnePlus 11 5G, il migliore per comparto sonoro

Smartphone da gaming: il migliore per comparto tecnico (Amazon)

OnePlus 11 5G è invece, tra gli smartphone da gaming, quello con il migliore comparto sonoro; è infatti dotato di due altoparlanti “reality” con processore Dolby Atmos in grado di raggiungere quella che è la potenza di un notebook di altissima qualità permettendovi di immergevi in una visione cinematografica. Questo anche grazie al display che è un Dolby Vision HDR in grado di regalare un’immagine ultra vivida grazie anche alla doppia calibrazione del colore e Super-Res per un miglioramento delle immagini 4x. Il colore a 10 Bit sviluppa fino a 1.07 miliardi di colori. Le prestazioni sono garantite grazie a una Snapdragon 8 di seconda generazione ben 4.35 volte più veloce della precedente.

Vedi su Amazon

Come scegliere uno smartphone gaming?

Dopo avervi messo di fronte ai migliori smartphone da gaming presenti sul mercato vogliamo anche illustrarvi quelli che sono i parametri fondamentali quando vi accingete a prendere la vostra scelta:

  • Display: il parametro fondamentale è sicuramente quello legato allo schermo, che vi regala molto dell’esperienza videoludica. A oggi gli AMOLED sono i più gettonati, ma oltre a questo dovete badare per la fluidità al numero di Hz che lo schermo sviluppa e per la grandezza ai pollici;
  • Processore: questo non è di certo un particolare meno importante degli altri, infatti il processore ci permette di avere un’esperienza più immediata e rapida di gioco. Un buon display da solo non può nulla se lo smartphone non monta un processore degno di tale nome. Lo Snapdragon è quello che vi consigliamo per giocare al massimo;
  • Comparto audio: per un’esperienza totale di gaming è importante anche scegliere dei device che abbiano buone prestazioni sotto il punto di vista dell’audio, a oggi la migliore tecnologia è sicuramente il Dolby Atmos che garantisce un audio simile a quello di un notebook;
  • Autonomia: uno smartphone non è una console e a quindi bisogno di una certa autonomia, specie se giocate spesso lontano da prese di corrente. L’idea di un powerbank (qui i migliori) potrebbe essere una soluzione, ma ricordate di acquistare uno smartphone da gaming con la ricarica veloce e soprattutto con una buona autonomia, 5000 mAh di batteria dovrebbero bastarvi a diverse ore di gioco.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 11 Maggio 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…