Personalizza+la+tua+PS5+con+la+cover+di+Spider-Man
player
/tech/558823-cover-ps5-spiderman.html/amp/
Tech

Personalizza la tua PS5 con la cover di Spider-Man

Contiene link di affiliazione.

Spider-Man è uno dei supereroi più famosi che esistano, tutti lo amano e tutti vogliono rendergli omaggio in qualche modo. Dopo essere “uscito” dai fumetti, approdando in altri media come il cinema o il videogioco, tanti prodotti legati al personaggio hanno iniziato a fare la loro comparsa sul mercato. Per chi è un videogiocatore, sarà certamente impossibile restare indifferenti di fronte alla cover per PS5 di Spider-Man

Perché cambiare cover?

Cover PS5 di Spider-Man

La PlayStation 5 è una delle console più discusse di sempre, in grado di fondere la potenza hardware di una console di nuova generazione, a un design totalmente differente da quello a cui Sony aveva abituato la sua utenza negli anni. Una particolarità della PS5 infatti, è la possibilità di poter smontare la scocca, o cover che dir si voglia, sostituendola con un’altra compatibile, che rispecchia meglio la nostra idea estetica.

Per chi non sapesse di cosa parliamo, la cover è il rivestimento esterno della console, che di norma è totalmente bianco ma che è pensato per essere smontato e sostituito. D’altronde, PS5 è una console che dispone di tante piccole funzionalità, da poter utilizzare al meglio grazie a una moltitudine di accessori.

Cambiare la cover è un’operazione che non tutti potrebbero sentirsi di fare, ma vogliamo rassicurarvi su diversi fattori che potrebbero farvi cambiare idea e farvi immergere in un mondo che non pensavate nemmeno di voler approcciare. In questo articolo porremo particolare attenzione sulle cover del modello PS5 Slim:

  • Facilità di smontaggio: a console spenta, dopo aver staccato tutti i cavi e aver aspettato di farla raffreddare per evitare lievi ustioni, vi basterà poggiare la console con la parte inferiore rivolta verso l’alto e il lato anteriore rivolto verso di voi, quindi rimuovere la copertura. Per farlo, basterà alzare leggermente la copertura dalla console per staccare le clip, facendola venire facilmente via;
  • Non si invalida la garanzia: manomettendo un prodotto, la garanzia andrebbe invalidata, non è così? Beh, in questo caso no. Smontare e rimontare una cover, è un’attività che Sony ha previsto per le sue PS5 e dunque non andrete incontro ad alcun problema, a patto di utilizzare cover ufficiali;
  • Risultato super: potrà sembrare banale, ma con un’operazione così semplice, cambierete il volto della vostra console che, oltre a essere la vostra migliore amica per trascorrere dei pomeriggi in spensieratezza, diventerà anche uno stupendo orpello di design.

Fan di Spider-Man, accorrete

La scelta della cover perfetta passa per diversi fattori: molti guardano alle funzionalità aggiuntive che una cover offre, come alcuni modelli che forniscono delle funzioni di raffreddamento. Ciò che però si finisce sempre per considerare, è l’impatto estetico e il significato che viene dato a quell’estetica.

Per chi è fan di Spider-Man, un personaggio ormai celebre in ogni salsa, la scelta della cover PS5 slim a tema “spara-ragnatele” risulta quasi obbligata. La cover completa si compone di 4 piastre sottili, costruite con materiali di alta qualità, resistenti a graffi e rigature. L’applicazione delle piastre vi ruberà giusto qualche minuto e, in meno che non si dica, vi ritroverete con un oggetto molto elegante grazie alla colorazione opaca e alla scelta dei colori, dallo sfondo al ragno bianco su schizzo rosso, così da rendere unico il vostro set up e, perché, aggiungere un pezzo in più alla vostra collezione a tema Spider-Man.

È da segnalare che la cover che andiamo a proporvi è compatibile soltanto col modello PS5 Slim, la cui scocca, a differenza di quella del modello base, è composta da 4 piastre e non da 2.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

This post was published on 25 Aprile 2024 7:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…