Contiene link di affiliazione.
Spider-Man è uno dei supereroi più famosi che esistano, tutti lo amano e tutti vogliono rendergli omaggio in qualche modo. Dopo essere “uscito” dai fumetti, approdando in altri media come il cinema o il videogioco, tanti prodotti legati al personaggio hanno iniziato a fare la loro comparsa sul mercato. Per chi è un videogiocatore, sarà certamente impossibile restare indifferenti di fronte alla cover per PS5 di Spider-Man
Perché cambiare cover?
La PlayStation 5 è una delle console più discusse di sempre, in grado di fondere la potenza hardware di una console di nuova generazione, a un design totalmente differente da quello a cui Sony aveva abituato la sua utenza negli anni. Una particolarità della PS5 infatti, è la possibilità di poter smontare la scocca, o cover che dir si voglia, sostituendola con un’altra compatibile, che rispecchia meglio la nostra idea estetica.
Per chi non sapesse di cosa parliamo, la cover è il rivestimento esterno della console, che di norma è totalmente bianco ma che è pensato per essere smontato e sostituito. D’altronde, PS5 è una console che dispone di tante piccole funzionalità, da poter utilizzare al meglio grazie a una moltitudine di accessori.
Cambiare la cover è un’operazione che non tutti potrebbero sentirsi di fare, ma vogliamo rassicurarvi su diversi fattori che potrebbero farvi cambiare idea e farvi immergere in un mondo che non pensavate nemmeno di voler approcciare. In questo articolo porremo particolare attenzione sulle cover del modello PS5 Slim:
- Facilità di smontaggio: a console spenta, dopo aver staccato tutti i cavi e aver aspettato di farla raffreddare per evitare lievi ustioni, vi basterà poggiare la console con la parte inferiore rivolta verso l’alto e il lato anteriore rivolto verso di voi, quindi rimuovere la copertura. Per farlo, basterà alzare leggermente la copertura dalla console per staccare le clip, facendola venire facilmente via;
- Non si invalida la garanzia: manomettendo un prodotto, la garanzia andrebbe invalidata, non è così? Beh, in questo caso no. Smontare e rimontare una cover, è un’attività che Sony ha previsto per le sue PS5 e dunque non andrete incontro ad alcun problema, a patto di utilizzare cover ufficiali;
- Risultato super: potrà sembrare banale, ma con un’operazione così semplice, cambierete il volto della vostra console che, oltre a essere la vostra migliore amica per trascorrere dei pomeriggi in spensieratezza, diventerà anche uno stupendo orpello di design.
Fan di Spider-Man, accorrete
La scelta della cover perfetta passa per diversi fattori: molti guardano alle funzionalità aggiuntive che una cover offre, come alcuni modelli che forniscono delle funzioni di raffreddamento. Ciò che però si finisce sempre per considerare, è l’impatto estetico e il significato che viene dato a quell’estetica.
Per chi è fan di Spider-Man, un personaggio ormai celebre in ogni salsa, la scelta della cover PS5 slim a tema “spara-ragnatele” risulta quasi obbligata. La cover completa si compone di 4 piastre sottili, costruite con materiali di alta qualità, resistenti a graffi e rigature. L’applicazione delle piastre vi ruberà giusto qualche minuto e, in meno che non si dica, vi ritroverete con un oggetto molto elegante grazie alla colorazione opaca e alla scelta dei colori, dallo sfondo al ragno bianco su schizzo rosso, così da rendere unico il vostro set up e, perché, aggiungere un pezzo in più alla vostra collezione a tema Spider-Man.
È da segnalare che la cover che andiamo a proporvi è compatibile soltanto col modello PS5 Slim, la cui scocca, a differenza di quella del modello base, è composta da 4 piastre e non da 2.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.