Contiene link di affiliazione.
Avete da sempre un gioco preferito salvato nella PS5 e nonostante l’abbiate finito non volete cancellarlo? La vostra memoria però sta terminando e dovete per forza prendere una decisione su cosa eliminare? Non vi preoccupate, il modo più semplice per risolvere tutto è acquistare una SSD. Si tratta di hardware che permettono di aumentare lo storage della vostra console, permettendovi di installare giochi e applicazioni aggiuntive senza il rischio che la Playstation si surriscaldi.
Si tratta di un territorio minato, però, per chi non è tanto esperto di elettronica e tech in generale vista la varietà che ci offre il mercato. Il consiglio è dunque, sicuramente, quello di farsi aiutare da qualcuno che sia esperto di Playstation e non solo, magari facendogli prima vedere la configurazione della vostra console.
Se avete fretta di acquistare un prodotto che vi garantisca ottime prestazioni possiamo consigliarvi questa Patriot che è tra le migliori nel rapporto tra qualità e prezzo. Se invece volete approfondire la questione e cercare ciò che più si adatta alle vostre esigenze andate pure avanti con la lettura. Dopo aver presentato i migliori joystick andiamo dunque ad approfondire il discorso legato alle SSD.
La Patriot Viper è sicuramente la SSD per PS5 più veloce sul mercato e che abbina prestazioni super a un prezzo davvero concorrenziale. Esiste in quattro tagli diversi e cioè 500GB, 1TB, 2TB e 4TB; ovviamente questi hanno un prezzo diverso a salire ma va detto che la scelta dipende esclusivamente dalle vostre necessità e non da un fattore di prestazioni. Quelle sono assicurate a prescindere dal taglio che sceglierete: 7.400MB al secondo.
Questo dispositivo è costruito con l’ultimo controller PCle Gen 4×4 che ne garantisce le altissime prestazioni. L’azienda che produce queste memorie è leader nel settore ormai da decenni e sicuramente è sinonimo di affidabilità. Lo dimostra nei piccoli particolari come il fatto che offre nel pacchetto una garanzia di cinque anni per questo prodotto.
Sebbene la WD BLACK sia la SSD per PS5 più economica del mercato offre prestazioni all’altezza delle altre. Presente nei tagli 1TB, 2TB e 4TB ci troviamo di fronte a un prodotto che si adatta all’esigenza di ognuno. La velocità raggiunge i 7.300 MB/s che garantiscono dei caricamenti davvero rapidissimi. La latenza è estremamente ridotta e consente di caricare rapidamente la grafica senza nessun tipo di interruzione.
Ogni scheda è dotata di un dissipatore termico che garantisce prestazioni sempre ad alto livello. Si tratta di una SSD che supporta i giochi di ultima generazione, con tecnologia DirectStorage che rende i caricamenti più rapidi. Può essere montata in alternativa in un PC Windows per il quale è presente anche una dashboard che permette di monitorare lo stato dell’unità, di regolare le luci RGB e di attivare la modalità di gioco.
La Seagate FireCuda è una SSD per PS5 dotata di tecnologia 3D TLC Nand, cioè un tipo di memoria flash non volatile le cui celle presenti sono sottoposte a stacking verticale per andare ad aumentare la densità dello storage, una cosa che ci offre prestazioni ad altissimo livello. Le componenti alla massima avanguardia sono in grado di far durare più a lungo questa unità speciale; così come il dissipatore di calore compatibile proprio con PS5. Quest’ultimo è progettato da WKWB e Seagate e riesce a far ridurre al minimo il thermal throttling.
Si tratta di una SSD che oltre a dare garanzie per i videogiocatori su console, si può installare anche su pc per prestazioni professionali e una fluidità nella creazione di contenuti. La serietà dell’azienda si contraddistingue anche grazie ad alcuni particolari come la copertura in caso di eventi imprevisti, come danni causati dall’acqua o da calamità naturali: Seagate si occuperà di aiutarvi a recuperare i dati evitandovi problemi non di poco conto.
Anche Samsung produce ottime SSD per PS5 come questo modello PCle. Questa garantisce una lettura sequenziale fino a 7.000 MB/s con le prestazioni che variano in base al vostro hardware. La capacità ha vari tagli tra cui 250GB, 500GB, 1TB e 2TB con ovviamente differenze di prezzi. Grazie alla sua composizione garantisce un’alta velocità che è utile sia per chi vuole usarla per giocare alla console e chi invece la monterà su un computer per questioni professionali.
La scheda sviluppa un’elevatissima quantità di operazioni al secondo, diminuendo al minimo l’attesa. Il rivestimento al nichel sull’hardware permette di gestire al meglio il calore, il dissipatore inoltre è dotato di un chip NAND. Si tratta di una soluzione intelligente, dotata di un avanzato algoritmo di controllo termico che permette di allungare la vita del dispositivo. Grazie alla tecnologia Dynamic Thermal Guard, infatti, la temperatura verrà mantenuta a livelli ottimali.
La Corsair è la SSD per PS5 dotata del miglior dissipatore di calore presente sul mercato. Le prestazioni di archiviazione offrono una velocità di livello sequenziale fino a 7.100 MB/sec. Grazie alle sue prestazioni offre una fluidità maggiore nel gioco e nessuna fastidiosa pausa nell’azione che molto spesso porta ad abbassare la qualità del gameplay.
Ma andiamo al punto forte di questo device e cioè il dissipatore di calore, questo è realizzato in alluminio a basso profilo preinstallato e aiuta a disperdere il calore riducendo al minimo il throttling. Si tratta di un prodotto studiato per durare a lungo e dunque è resistente a ogni tipo di circostanza che si può verificare. La Corsair è un’azienda leader nel suo settore che offre sicuramente molte garanzie sotto ogni punto di vista.
Dopo avervi mostrato alcune delle migliori SSD per PS5 vogliamo anche soffermarci su quelli che sono i parametri per scegliere quella giusta per la vostra console:
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.
This post was published on 22 Aprile 2024 7:00
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…