Migliori+controller+della+Ps5+2024%3A+il+migliore%2C+l%26%238217%3Beconomico+e+quello+per+i+picchiaduro
player
/tech/557913-migliori-controller-ps5-economico-sparatutto-picchiaduro.html/amp/
Tech

Migliori controller della Ps5 2024: il migliore, l’economico e quello per i picchiaduro

Contiene link di affiliazione.

I videogame sono la vostra passione? Allora sicuramente siete a conoscenza della fondamentale importanza di un controller di livello. Sebbene il modello base, proposto insieme alla Ps5, sia eccezionale, ce ne sono tante varianti che possono permetterci di rendere la nostra esperienza videoludica maggiormente coinvolgente.

I migliori controller per Ps5 sul mercato (Player.it)

Esistono molteplici tipologie di controller in circolazione, con alcuni che meglio si abbinano a un determinato tipo di gioco come sparatutto o picchiaduro; poiché al giorno d’oggi videogiocare è per tanti una passione bruciante che è in grado di migliorare le giornate, avere contezza di quelle che sono le possibilità offerte dal mercato.

Se volete semplicemente comprare un controller aggiuntivo e non avete voglia di perdere tempo a leggere altro, potete acquistare tranquillamente questa versione originale DualSense. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più particolare vi invitiamo a osservare i modelli che abbiamo scelto per voi.

Migliori controller della Ps5

DualSense Edge, il migliore

Miglior controller PS5, il migliore (Amazon), Player.it

Vedi su Amazon

Il DualSense Edge è sicuramente il miglior controller possibile per la Ps5. Il costo più elevato, rispetto agli altri, vale l’investimento, visto che si tratta di un prodotto completo e pieno di specifiche aggiuntive in confronto al base. La sua forma è identica al tatto a quello base venduto insieme alla console, ma ha tante possibilità aggiuntive. La più interessante è sicuramente la possibilità di poterlo programmare per poter migliorare il suo grado di precisione durante il gioco adattandolo così al vostro tocco. Sul retro potete montare anche quattro pulsanti di cui due con la forma classica a paletta e altri due a mezzaluna.

Tra le altre possibilità c’è quella di sostituire fisicamente le levette con un meccanismo a baionetta molto semplice e anche intuitivo da utilizzare. Questo aggira il problema del drifting, cioè il movimento non voluto delle levette, che tanto ossessiona i pro gamer. Inclusa nel prezzo viene fornita una splendida e utilissima custodia in plastica rigida che si abbina perfettamente alla nostra Playstation. Inoltre troviamo nel pacchetto quattro cappucci sostituitivi a cupola, che possono tornare molto utili quando si consumano quelli in dotazione.

YTEAM, l’economico

Migliori controller per Ps5: l’economico (Amazon) Player.it

Vedi su Amazon

Il controller YTEAM è l’economico del gruppo e per certi versi anche uno dei più particolari. La sua forma ricorda quella di un pad da XBox, ma è perfettamente adattabile a moltissime altre console tra cui Ps3, Ps4 e anche Ps5 oltre a Nintendo Switch e pc. Il design è accattivante con un rivestimento Ice Crack e inoltre è dotato di sette diversi colori Led con tre modalità differente di utilizzo e cioè cambio graduale, LED fisso e LED RGB. L’illuminazione si può così adattare al nostro stile di gioco.

Il joypad è dotato di quattro livelli di vibrazione che si muovono tra nessun grado, debole intensità, media e forte offrendo un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. La batteria è un altro punto forte di questo dispositivo visto che è da 800 mAh e offre un’autonomia di 10-16 ore con una ricarica di circa 3 ore. All’interno della confezione troverete anche un cavo di ricarica USB-C, un manuale e un ricevitore per computer. E se si dovesse rompere? Avete un anno di garanzia e anche a disposizione un servizio clienti davvero efficiente e preciso.

DualSense, l’originale

Vedi su Amazon

Il DualSense è l’originale, quello che trovate anche in dotazione quando acquistate una Playstation 5. Per una cifra accessibile potrete portarvi a casa un prodotto di assoluto valore che vi permetterà di giocare per ore e ore con i vostri amici. L’accessorio è dotato di un feedback atipico che simula la sensazione dell’ambiente circostante e permette di essere più precisi nell’esecuzione degli input. Il touchpad vi permette di vivere al meglio i videogame mentre il microfono vi terrà collegati in chat con i vostri avversari.

Il pad si può ricaricare anche durante il gioco grazie al cavo USB-C in dotazione. Si tratta di un controller perfetto per la vostra Playstation che è studiato in ogni minimo dettaglio e che vi regalerà un’esperienza di gioco completa a 360°. Senza dimenticare che grazie al tasto “Crea” avrete la possibilità, con un tocco, di condividere le vostre avventure in quasi tempo reale.

HORI Octa, per i picchiaduro

Migliori controller per Ps5: per i picchiaduro (Amazon) Player.it

Vedi su Amazon

HORI Octa è un controller per Ps5 studiato appositamente per i picchiaduro. Molto simile al controller della console precedente porta sul fronte i tasti R1 e R2 spesso utilizzati nei picchiaduro per combinazioni speciali o mosse particolari. I tasti sono di tipo micro-switch e, pertanto, risultano essere praticamente eterni con i test che parlano di 8 milioni di clic prima di iniziare a parlare di usura.

Costruito in materiali di altissima qualità, non crea fastidi o problemi durante anche il gaming prolungato. Lo stick analogico a corto raggio con base ottagonale migliora la precisione e la velocità di esecuzione durante l’azione. Attraverso apposita applicazione è possibile anche personalizzare le opzioni a vostro piacimento. Si può utilizzare anche su Ps4 e PC.

Razer Wolverine, per gli sparatutto / per i pro gamer

Migliori controller per Ps5: per i pro gamer (Amazon) Player.it

Vedi su Amazon

Bello da vedere, e altrettanto comodo da utilizzare, il Razer Wolverine è un controller per Ps5 adatto soprattutto agli sparatutto e che diventa una vera e propria manna dal cielo per i pro gamer. Sfruttando una connessione wireless da 2.4 GHz il pad assicura delle prestazioni ben al di là della media. I tasti hanno una distanza di attuazione più breve per permettere una pressione più rapida e una migliore sensazione al tatto.

I micro-switch vi permetteranno, quando attivati, di poter fare dei movimenti precisi e intenzionali. Sono sei i pulsanti rimappabili e le levette intercambiali che vi permetteranno di adattare ulteriormente il controller al tuo stile di gioco. Al centro del pad trovate il simbolo dei serpenti tipico di chi ama il gaming a 360° e che è un segno di qualità al di sopra di ogni possibile assicurazione.

Come scegliere il controller per Ps5 giusto?

Dopo avervi fatto vedere differenti tipi di controller per Ps5 vogliamo fornirvi quelli che sono i parametri per scegliere quello che fa al caso vostro. Non si tratta di un ragionamento così intuitivo, come si potrebbe pensare, ma sono tante le cose da tenere in considerazione:

  • Design: sebbene il design di questo tipo di accessorio sia bellissimo nella sua versione originale, ce ne sono diversi tipi. Al di là del lato estetico è anche importante capire come si può gestire l’impugnatura e se è comoda tra le nostre mani;
  • Tasti reattivi: fondamentale è la precisione e la velocità con cui rispondono i tasti ai nostri comandi. Questa è una conditio sine qua non per avere un gameplay fluido e che risponda alle nostre esigenze;
  • Vibrazione: ormai tutte le versioni di joypad per le moderne console hanno inclusa la funzione vibrazione, di certo non possiamo più farne a meno;
  • Funzioni aggiuntive: sono diversi surplus che le varie aziende regalano dal touchpad al microfono con tanto di cassa incorporata per arrivare a vivere un’esperienza coinvolgente e avvolgente. Senza dimenticare anche che molti modelli offrono posizioni atipiche e/o aggiuntive di tasti che regalano un’implementazione nelle nostre prestazioni. Ricordando che esiste la possibilità di collegarne molti anche al vostro smartphone, una cosa in più che sicuramente attira l’attenzione;
  • Batteria: interrompere una partita sul più bello è davvero difficile per un’emergenza, pensate per la fine della carica di un controller. Le batterie moderne offrono garanzia sotto questo punto di vista, ma sicuramente è una cosa che dobbiamo considerare nella nostra scelta.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

This post was published on 14 Aprile 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…