Android+15+%C3%A8+in+arrivo%21+%7C+L%26%238217%3Belenco+di+tutte+le+novit%C3%A0+che+cambiano+le+carte+in+tavola
player
/tech/557676-andorid-15-tante-novita.html/amp/
Tech

Android 15 è in arrivo! | L’elenco di tutte le novità che cambiano le carte in tavola

Android è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, assieme a iOS di Apple. Generalmente molte persone scelgono il software della grande G per la sua semplicità d’utilizzo e anche perché molti dei dispositivi che lo hanno al suo interno – sia smart-phone, sia tablet – hanno dei prezzi molto più accessibili. Inoltre bisogna anche considerare che al loro interno sono disponibili di base molte app importanti, come Gmail oppure YouTube. Comunque sia, è in arrivo la nuova versione di Android e al suo interno saranno introdotte diverse novità.

Tutto quello che c’è da sapere!

La versione 14 di Android – che ha tra l’altro visto l’arrivo di un update nell’ultimo periodo con cui risolvere determinati bug ed errori – verrà sostituita da quella nuova, appunto chiamata “Andorid 15”: come per la precedente, Google ha proseguito nella sua missione di aggiungere nuove funzionalità e di migliorare l’esperienza utente nella gestione del dispositivo, sotto ogni singolo punto di vista.

Nello specifico si tratta di migliorie volte, in primis, a stabilizzare il sistema operativo: non a caso nelle versioni precedenti – soprattutto la 12 – ci sono state diverse problematiche a riguardo, con alcuni casi dove ci sono stati pesanti crash o blocchi del dispositivo e addirittura nei casi più gravi ci sono stati reset costanti del dispositivo.

Successivamente sono state implementate e migliorate diverse funzioni, come uno strumento con cui regolare ancora meglio il contrasto: esso è accessibile direttamente dalle “Opzioni Sviluppatore” e permette di migliorare nello specifico la leggibilità e la fruizione delle applicazioni a schermo. Tale elemento si va ad aggiungere al già noto “Color Contrast”: ovvero un’opzione che permette di regolare il contrasto del testo, dei pulsanti e delle icone presenti nelle applicazioni (al fine di migliorarne la leggibilità). Ci sono tre livelli disponibili in questa funzione, che sono predefinito, medio e alto.

Tutte queste novità permettono di capire come Google voglia pesantemente migliorare l’accessibilità delle persone ai loro dispositivi: siano essi smart-phone oppure tablet. Pertanto si tratta indubbiamente di una buona notizia per tutti coloro che usano Android, letteralmente uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo.

Le altre novità da parte di Google!

In conclusione, una delle più recenti novità riguardanti Google e i suoi prodotti, è sicuramente quella inerente all’app “Messaggi”: infatti in futuro gli utenti avranno la possibilità di modificare messaggi all’interno della suddetta applicazione (entro e non oltre i 30 minuti dall’invio). Ciò sarà possibile solo ed esclusivamente per i cosiddetti “RCS” (Rich Communication Services): cioè degli SMS di nuova generazione, di stampo multimediale.

This post was published on 6 Aprile 2024 5:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…