Migliori+tastiere+da+gaming+2024%3A+dalla+pi%C3%B9+economica+alla+silenziosa
player
/tech/557616-migliori-tastiere-da-gaming-dalla-piu-economica-alla-silenziosa.html/amp/
Tech

Migliori tastiere da gaming 2024: dalla più economica alla silenziosa

Se anche voi amate i videogame ma a Playstation 5 e Xbox series S preferite il computer, sarete consapevoli che è necessario avere una tastiera di qualità per poter primeggiare sul campo. La tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo campo, regalandoci una vasta gamma di prodotti che offrono differenti possibilità. Negli ultimi anni poi le aziende si sono anche raffinate nella scelta della retroilluminazione che rende questi prodotti ancora più belli alla vista oltre che pressoché perfetti al tatto.

Le migliori tastiere da gaming (Player.it)

Molto dipende anche da che tipo di gamer siete, perché in base a questo potrete prendere la scelta migliore. Solitamente chi ama giocare ai videogiochi sceglie tastiere meccaniche, che regalino una buona risposta anche a livello di rumore e che abbiano rapidità nell’esecuzione. In questo senso la Logitech ci regala grande affidabilità. L’azienda svizzera opera nel campo dei computer dal momento della sua fondazione, nel 1981, e lavora a una costante ricerca in fattore di sviluppo delle nuove tecnologie.

Oggi però il mercato è invaso anche da numerose marche di cui non si conosce la storia, ma che offrono comunque prestazioni di altissimo livello. Per esempio sta prendendo piede da diverso tempo la Klim, che produce dei modelli veramente molto silenziosi e che offrono prestazioni di pari livello rispetto al top di gamma. Mai come in questo caso però molto dipende anche dalla vostra sensibilità da videogiocatori e dalle esigenze che ne derivano.

Migliori tastiere da gaming

Player.it esiste grazie a voi. Acquistando dai link in articolo, potremmo ricavare una commissione di affiliazione.

La migliore

Migliori tastiere da gaming: la migliore (Amazon) Player.it

La qualità si paga ma, per una volta tanto, con questo livello di qualità è davvero difficile lamentarsi. La Asus ROG Strix Scope II 96 Wireless è una tastiera incredibile, che magari non eccelle in niente in assoluto ma offre il più elevato livello di qualità generale dell’intera industria. Switch meccanici NX Snow o NX Storm a disposizione dell’utente, con un pizzico di personalizzazione dell’esperienza da parte dell’utenza e un polling rate di 1000 hz implicano, per l’utilizzatore finale, una soddisfazione e una precisione incredibile durante il normale utilizzo.

La cosa sorprendente è che, nel migliore dei casi, la tastiera riesce a essere estremamente soddisfacente da usare rimanendo particolarmente silenziosa. Gli switch lineari, infatti, hanno il suo gestito e attutito dall’utilizzo di plastiche fonoassorbenti che ovattano leggermente i suoni degli switch, sfruttando poi stabilizzatori per migliorare in generale il feeling della tastiera con dita e mani.

Il resto del pacchetto è il solito: è una tastiera full form (completa quindi di tastierino numrico) ma offre un livello di qualità costruttiva che molte altre tastiere semplicemente si sognano; non a caso il prezzo è premium ma nemmeno troppo considerata la qualità della concorrenza.

Vedi su Amazon

L’economica

Migliori tastiere da gaming: l’economica (Amazon) Player.it

Tra le varie tastiere da gaming la GXT di Trust è da considerarsi come l’economica. Questo modello si illumina con tre modalità di colore LED combinate con una luminosità che si fa regolabile. Tra le funzioni c’è anche l’antighosting che permette di premere simultaneamente fino a 8 tasti senza generare caratteri “fantasma”. La tastiera è dotata anche di un commutatore di modalità gioco che vi permette di disabilitare direttamente il tasto Windows per evitare di uscire dal gioco per sbaglio.

Si tratta di una tastiera comoda per il gaming anche grazie alla possibilità di regolarla in due fasi. I suoi piedini antiscivolo in gomma la rendono ben aderente alla scrivania per un’esperienza di gioco avvolgente e senza problematiche dettate allo slittamento della stessa in seguito alla pressione dei tasti. Tra i plus di questo prodotto ci sono anche ben 12 tasti di funzione multimediale che ci permettono di costruire delle scorciatoie molto utili quando siamo al computer. Potrai così accedere con la sola pressione di un tasto a diverse funzioni dalla musica fino a ricerche online.

Vedi su Amazon

La silenziosa

Migliori tastiere da gaming: la silenziosa (Amazon) Player.it

La Klim è sicuramente la tastiera da gaming più silenziosa grazie alla struttura a membrana. Bella da vedere e tutta colorata è un modello molto resistente nonostante sia davvero sottile. Dotata di tecnologia wireless regala un tempo di risposta minimo che vi permette di vivere un’esperienza di gioco rapida e senza rallentamenti. Il tasto “funzione” diventa poi una comoda scorciatoia a molte funzioni come per esempio il controllo del volume che avviene con un semplice gesto.

La gradevole retroilluminazione dei tasti si configura attraverso tre modalità e cioè statica, respiro e off, che sono tutte regolabili proprio dal tasto “funzione” appena citato. Assicurata per dieci milioni di battute a tasto è realizzata in ABS il più classico materiale di cui sono costituite le tastiere. Altro vantaggio di non poco conto è che la tastiera è senza fili, ma non alimentata da batterie intercambiabili. Basterà caricarla per 4 ore con il cavo USB, presente in dotazione, e avrai ore e ore di gioco a vostro disposizione. Insieme all’acquisto del prodotto riceverete, gratuitamente, anche l’eBook “Aumenta produttività e qualità di gioco digitando più rapidamente”, che vi regalerà informazioni preziose per risultare più competitivo nelle vostre avventure videoludiche.

Vedi su Amazon

La più resistente

Le migliori tastiere da gaming: la più resistente (Amazon) Player.it

Vedi su Amazon

Se durante il gaming amate avere un contatto fatto anche di foga la scelta migliore è la resistentissima tastiera Logitech. Tra le trovate più interessanti studiate dai produttori c’è quella di aver creato cinque aree di illuminazione RGB separate con la possibilità di selezione dei colori. Collegabile con cavo USB non dovrete dunque preoccuparvi di cambiare batterie e avrete sempre la vostra tastiera funzionate, che non vi abbandonerà mai durante una sessione di gaming.

Una membrana di rivestimento protegge dallo sporco e rende questo device a prova di schizzi d’acqua. I tasti Mech-Dome sono progettati per una risposta immediata e delle prestazioni molto vicine a quelle delle tastiere meccaniche. C’è poi una caratteristica che si confà proprio alle necessità dei gamer e cioè la presenza della funzione gaming Matrix anti ghosting che vi permetterà di mantenere il controllo di gioco anche quando si premono più pulsanti contemporaneamente. Non possiamo poi dimenticare i controlli multimediali che vi permetteranno, per esempio, di controllare la musica direttamente dalla tastiera e senza uscire dal vostro gioco.

L’ultracompatta

Migliori tastiere da gaming: l’ultracompatta (Amazon) Player.it

Vedi su Amazon

Se amate anche portarvi dietro la tastiera da gaming la HyperX è quella che fa al vostro caso visto che è davvero molto compatta. Le sue dimensioni sono ridotte al 60% rispetto alle tastiere standard e ci permettono dunque di poterla maneggiare con maggiore facilità. Inoltre è dotata di switch molto silenziosi e leggeri, è molto più sensibile di altri modelli simili realizzati sempre a membrana. Ma proprio questa è una delle caratteristiche che rendono questo prodotto unico.

Nonostante sia una tastiera compatta è anche molto resistente e realizzata con materiali di altissima qualità. La scocca è in alluminio nero opaco che la rende anche elegante in un design che si fa sgargiante quando attiviamo la retroilluminazione dei tasti. È dotata di piedini che permettono una doppia regolazione di rialzo, utile per evitare di stancarsi quando si è al computer. Il software in dotazione è davvero molto interessante, permette di creare profili differenziati per luci ed effetti.

Come scegliere una tastiera da gaming?

Dopo avervi portato in un viaggio alla ricerca delle migliori tastiere da gaming, vogliamo darvi qualche indicazione in più su come scegliere quella che fa per voi. Prima dell’acquisto ci sono da valutare alcuni parametri decisamente importanti, che ci descrivono il prodotto:

  • Dimensioni: sebbene solitamente le tastiere abbiano delle dimensioni standard, ovviamente sul mercato ce ne sono di più piccole e più grandi. Qui è più un fattore di gusto e non esiste una soluzione migliore di un’altra. Molto dipende anche se dovete portarla con voi durante degli spostamenti. Rimane il parametro più soggettivo;
  • Ergonomia: in merito a questo tipo di dispositivo per ergonomia si intende lo studio della progettazione dei particolari legati al nostro corretto posizionamento rispetto a questa. Importante è che quando scriviamo o giochiamo i polsi rimangano dritti e possibilmente sollevati dalla scrivania. La differenza possono farla dei tasti gommati o un poggiapolsi che ci permette di stancare meno mani e braccia quando giochiamo;
  • Materiale: anche questo è un aspetto da tenere sotto osservazione. Solitamente realizzate in plastica e metallo le tastiere non sono tutte resistenti allo stesso modo e hanno durata anche differente. In questo senso la differenza la fa l’uso che farete di questo device;
  • Tipologia: sostanzialmente esistono tre tipi di tastiera. Quella meccanica ha uno switch meccanico sotto ogni tasto, costa di più e fa maggiore rumore ma viene considerata quella più precisa e meno soggetta a blocchi di tasti. Possiamo tranquillamente dire che è la preferita per i gamer. Invece quella a membrana è la meno costosa e più sottile, ma non ha il click consistenze del tipo precedente ed è sicuramente meno precisa. C’è poi anche una soluzione ibrida che va a incrociare i due concetti prima enunciati;
  • Connettività: non tutte le tastiere si connettono ai nostri computer allo stesso modo. Sono sostanzialmente, in questo caso, tre le tipologie e cioè wireless, bluetooth o cavo. In fatto di gaming quella col cavo solitamente è la preferita dagli utenti perché non va a batterie e non si trova a dipendere da essere, inoltre nel gioco a meno latenza. Le altre due tipologie invece possono dare risposte differenti e si possono scaricare in qualsiasi momento.

This post was published on 11 Aprile 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…