Siete stanchi delle tastiere grandi come catafalchi? Ecco ROG Falchion RX Low Profile: una tastiera piccola, efficiente, bellissima e con tante chicche che potrebbero farvi molta gola.
Le tastiere low profile sono prodotti considerati da molti come golosissimi perché permettono di risparmiare spazio sulle scrivanie, ottenendo nel mentre un prodotto di qualità.
Che succede se a questo associamo tutti i pregi di switch meccanici di qualità e tutta l’esperienza di un marchio come Asus nella costruzione di prodotti dedicati in maniera specifica ai videogiocatori?
Il risultato finale è semplice: parliamo di prodotti come la Falchion RX Low Profile.
Col recentissimo Mobile World Congress di Barcellona, Asus ha approfittato dell’occasione per lanciare ufficialmente un prodotto presentato durante il corso del recente CES di Las Vegas, ovvero la Falchion RX Low Profile della serie ROG.
La tastiera in questione è finalmente disponibile e acquistabile anche dal nostro bel paese.
Se avete già sentito parlare di questa tastiera non preoccupatevi: è perché già si era fatta notare durante il CES come premiata del CES Innovation Award 2024.
Com’è fatta questa ROG Falchion RX Low Profile? La tastiera in questione si distingue dal resto della concorrenza per un design molto compatto e un form factor pari al 65% di quello di una tastiera normale; a questo bisogna aggiungere un dettaglio non da poco: grazie a una cornice in alluminio molto ridotta, la tastiera ha proporzioni simili a quelle di una tastiera al 60%!
Spessa giusto 26.5 millimetri, la Falchion RX Low Profile è dotata di switch ROG RX Red Low-profile ottici e prelubrificati, con una corsa ridotta di 1 mm rispetto al normale. Grazie a qeusti switch è possibile avere attivazioni dei tasti molto più rapide e precise, offrendo una sicurezza ulteriore senza oscillazioni e con un ritardo di rimbalzo quasi nullo, complice anche la presenza di un sistema di illuminazione centralizzato.
Tra le caratteristiche più interessanti della tastiera troviamo un pulsante multifunzione e un pannello a sfioramento interattivo; questi permettono agli utenti di manovrare la riproduzione multimediale attraverso il controllo del volume, la possibilità di premere play, mettere in pausa o modificare l’illuminazione del dispositivo. Tutti questi comandi sono personalizzabili attraverso Armoury Crate, dando modo a chi già conosce il programma ed ha preset specifici di divertirsi ancor di più.
La tastiera è dotata di connettività tri-mode; questa caratteristica permette di collegare fino a tre dispositivi contemporaneamente sia tramite Bluetooth che attraverso la tecnologia wireless esclusiva ROG SpeedNova a 2,4 GHz offrendo nel mentre una connessione a bassa latenza. Non manca, chiaramente, la possibilità di connettere il tutto attraverso il buon vecchio cavo USB.
La ROG Falchion RX Low Profile è compatibile anche con Mac OS ed è anche dotata di un comodo selettore che facilita il passaggio da Windows a Mac. Il dispositivo supporta Aura Sync, permettendo agli utenti di sincronizzare l’illuminazione della tastiera con il proprio setup offrendo, nel mentre, una vasta gamma di colori ed effetti luminosi dinamici.
Acquistando la tastiera si riceve una comoda custodia che ne facilita il trasporto e la protegge da polvere, graffi e usura quotidiana.
Al momento, come abbiamo già detto, la tastiera è in vendita; la si può trovare sull’eShop di Asus al prezzo di 189.99 €.
Ecco una scheda tecnica della tastiera ROG Falchion RX Low Profile, per non avere più dubbi al riguardo:
This post was published on 24 Febbraio 2024 10:30
Vuoi rendere il tuo PC potente come una PS5 Pro? Allora devi montare questa GPU…
Attenzione all'ennesima variazione che riguarda Il Grande Fratello e che molto presto potrebbe portare a…
Contiene link di affiliazione. Tra le novità portate durante il Lucca Comics and Games 2024…
Finalmente è arrivato il momento di acquistare il nuovo Apple Watch: in sconto speciale grazie…
Windows 11 24H2 continua ad avere qualche problemino e la nuova criticità venuta a galla…
Se hai bisogno di ricaricare Postepay, c'è un metodo che non conosci ma che può…