Google pianifica di rimuovere decine di funzionalità da Google Assistant, con l’obiettivo di rendere “più efficiente” il servizio in questione ed eliminare funzioni reputate “inutili” o “scarsamente utilizzate”. Sembra però che nell’efficientamento di Google Assistant ci stiano andando di mezzo anche numerosi dipendenti Google.
Secondo quanto riporta la testata online 9to5Google per quanto riguarda Google Assistant, i cambiamenti in questione partiranno dal 26 Gennaio, data in cui, all’attivazione di una delle ben 17 funzionalità di Google Assistant di cui sopra, verrà notificato all’utente che queste verranno rimosse, mentre la rimozione vera e propria arriverà precisamente un mese dopo, il 26 Febbraio.
La notizia dei tagli alle funzionalità dell’assistente Google è arrivata meno di una giornata dopo l’annuncio da parte di Google di star operando altri tagli, questa volta però al personale: le dichiarazioni ufficiali di Google riportano vagamente le cifre dei dipendenti licenziati come “qualche centinaio”, più probabilmente si può immaginare che la cifra rasenti il migliaio. Tra le sezioni di Google colpite dai licenziamenti, ci sono i team hardware dedicati a Pixel, Nest e Fitbit, ma anche diversi dipendenti al lavoro su Google Assistant.
Le feature di Assistant che verranno rimosse andranno ad influenzare i servizi per cellulari, smartwatch e dispositivi audio-video smart; se per alcune di queste Google stessa consiglia delle alternative, ci sono delle funzionalità come l’integrazione dedicata alla meditazione, che verranno rimosse totalmente. Le funzionalità in questione sono 17, come annunciate da Google:
This post was published on 13 Gennaio 2024 6:30
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…