Google ha annunciato il primo aggiornamento di sistema del nuovo anno che riguarda Android in generale e Play Store nello specifico.
Settimane molto calde per Google: il colosso del tech è stato protagonista di diverse notizie negli ultimi giorni a dimostrazione che l’anno è cominciato in maniera piuttosto attiva.
L’azienda di Mountain View ha rilasciato diversi aggiornamenti e annunci riguardo alcuni dei suoi servizi principali, dando anche un occhio verso il futuro e verso chiaramente l’argomento sempre caldo delle intelligenze artificiali.
Un 2024 che si prospetta ricco di novità per Google che anche nel corso di quest’anno si riconfermerà con ogni probabilità l’azienda di tecnologia più presente e discussa di sempre.
Proprio in questi giorni sul suo sito ufficiale il colosso del tech ha scritto un comunicato nel quale si annuncia una serie di aggiornamenti di sistema per molti dei suoi servizi principali: stiamo parlando di Android e nello specifico di Google Play Store.
Una serie di aggiornamenti di sistema che arriva comunque in un momento in cui tanti utenti stanno parlando di Google Play Store dato che proprio negli ultimi giorni sono state segnalate alcune app dannose da cancellare immediatamente provenienti proprio dal negozio app di Android.
Un modus operandi abbastanza comune da parte di Google che si ripromette di cambiare le carte in tavola nel 2024.
Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più utilizzato al mondo: secondo gli ultimi dati oltre il 70% degli utenti che posseggono uno smartphone hanno come sistema operativo proprio quello del robottino verde.
Quando si parla di aggiornamenti corposi di sistema stiamo parlando dunque di una notizia che interessa a tantissime persone nel mondo.
Google ha, infatti, annunciato una serie di aggiornamenti di sistema che riguardano il sistema operativo Android nel suo complesso: dunque non solo smartphone e tablet, ma anche Android TV, Google TV, Android Auto e smart watch.
In particolare questi nuovi aggiornamenti andranno ad apportare dei cambiamenti soprattutto al negozio di app, ovvero il Google Play Store.
In generale l’azienda di Mountain View ha sottolineato che i massicci aggiornamenti di queste prime settimane del 2024 riguardano Google Play Services, quindi dunque tutti i servizi aggiuntivi dello store di Google come ad esempio il sistema di punti, e il Google Play Store vero e proprio, dunque la parte della piattaforma sulla quale è possibile acquistare e scaricare le applicazioni e i giochi sul proprio dispositivo.
I primi aggiornamenti che vengono citati da Google nel suo comunicato ufficiale sono quelli relativi all’Android System Intelligence U.14, ovvero quel sistema che è alla base di tutte le funzionalità intelligenti del sistema operativo di Google.
Nello specifico Google ha rilasciato degli aggiornamenti riguardanti il suono adattivo delle notifiche e un nuovo sistema di sottotitoli in tempo reale sugli smartphone Pixel.
Gli aggiornamenti riguardanti in Google Play, come spesso accade, vengono effettuati in maniera automatica e non bisogna azionarli manualmente, dunque molto probabilmente questi update sono già presenti sui vostri dispositivi.
In ogni caso si può disattivare questa opzione dalle impostazioni dello store, soprattutto per non consumare giga preziosi.
This post was published on 12 Gennaio 2024 10:30
Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…
Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…
Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…
Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…
Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…