Nuova linea di monitor per LG, stavolta con particolare attenzione al mondo gaming grazie a un aggiornamento della linea UltraGear con tutta una nuova serie di prodotti dotati di tecnologia OLED, con polliciaggi che vanno dai 32 ai 39.
LG non si sa stare ferma e ha annunciato, recentissimamente, una nuova serie di monitor legati alla linea UltraGear OLED, stavolta con più pollici, neri più profondi e dei refresh rate piuttosto particolari.
Sono entrati a far parte della grande famiglia di LG, infatti:
Ecco, inutile girarci attorno: parliamo dell’elefante nella stanza ovvero la tecnologia Dual Hz che sarà presente all’interno del monitor da trentadue pollici. Questo sarà il primo UltraGear con tale tecnologia che permetterà all’utente di scegliere tramite il joystick d’interfaccia se privilegiare la definizione dell’immagine o la frequenza di aggiornamento della stessa.
Attraverso questo è infatti possibile scegliere se giocare a 240 Hz in 4K o giocare a 480 Hz con risoluzione Full HD, così da avere il massimo equilibrio possibile in base al gioco in cui si sta giocando.
Il basso tempo di risposta, tra le altre cose, permette di godersi ancor di più eventuali videogiochi dall’animo e-sportivo, complice anche una riduzione al minimo possibile del motion blur.
Altissimo refresh rate + bassissimo tempo di risposta = perfetto per polverizzare qualche giocatore cirillofono su Counter Strike o Valorant; parola di videogiocatori!
Anche le orecchie vogliono la loro parte, complice anche la presenza della tecnologia pixel sound che permette di simulare l’audio tridimensionale tipico dei sistemi multi con due soli woofer frontali, questi nascosti dietro il pannello OLED.
Molto simili anche i fratelli maggiori del modello da 32 pollici, che condividono buona parte delle caratteristiche a scapito del sistema Dual Hz e del fattore forma. I modelli da 34 e 39 pollici, infatti, sono curvi e quindi hanno raggio 800R (abbastanza pronunciata), con fattore forma 21:9 invece di 16:9.
Parliamo comunque di prodotti in grado di mostrare immagini con risoluzione 4K e frequenza di aggiornamenti pari a 240 Hz con tempo di risposta 0.03 GtG, abbastanza per qualsiasi giocatore esportivo.
Durante il corso del 2024 l’azienda presenterà poi un’altra serie di monitor: 2 ancora più grandi e uno piccino; questi saranno i 45GS95QE, 45GS96QB e 27GS95QE.
Due modelli da 45 pollici e uno da ventisette, all’atto pratico aggiornamenti di modelli precedentemente già usciti con aggiunta per l’HDR VESA Display HDR True Black 400.
Ys Lee, vice presidente della business unit IT di LG Electronic Business Solustions Company ha dichiarato che a sua detta
I nuovi monitor da gaming UltraGear OLED permettono di ottenere esperienze di gioco ancora più interessanti grazie a tecnologie rivoluzionarie e a un’offerta più ampia che mai in termini di diagonali e rapporti d’aspetto; l’azienda vuole guidare il segmento dei monitor da gaming rispondendo nel mentre alle opinioni di chi li sceglie, attraverso prodotti innovativi che offrono ottimo prestazioni visive e buone prestazioni audio
Non ci sono ancora informazioni in merito a eventuali disponibilità e prezzi in Europa: facilmente LG rilascerà qualche informazione in più durante il corso del CES 2024.
Vediamo insieme tutto quello che bisogna sapere sui nuovi monitor pubblicizzati da LG.
This post was published on 22 Dicembre 2023 17:30
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…
Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…
Amazon ha preso una decisione importante in merito ai contenuti streaming dicendo addio a questa…
L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…
La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…
Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…