Android+Auto+si+aggiorna+ancora+%7C+Una+mappa+completamente+nuova+e+altre+introduzioni
player
/tech/543710-android-auto-aggiornamento-mappa.html/amp/
Tech

Android Auto si aggiorna ancora | Una mappa completamente nuova e altre introduzioni

Android Auto continua ad aggiornarsi con nuove introduzioni e modifiche alle funzionalità, tra cui una mappa completamente nuova.

Al giorno d’oggi guidare un automobile sta diventando sempre più sicuro, non solo in virtù delle nuove regole del Codice della Strada che a quanto pare saranno ancora più dure, ma anche per i diversi sistemi di sicurezza che vengono montati sulle automobili moderne.
Tra i software più comuni che possono essere installati facilmente sulla propria automobile c’è ad esempio Android Auto, forse l’app più famosa di questa categoria.

Android Auto è un’applicazione che permette di utilizzare lo smartphone alla guida, ma in completa sicurezza e senza chiaramente infrangere la legge.
Questo perché, attraverso il collegamento tra lo smartphone e il sistema di infotainment del cruscotto delle auto più moderne, si può usufruire di tantissimi servizi per smartphone anche mentre si guida.

Sin dalla su primo rilasciato, datato 2015, l’applicazione si è affermata come il software principale per gli automobilisti “smart” che sono soliti utilizzare il sistema operativo Android anche quando sono alla guida.
Attualmente il sistema è sviluppato in collaborazione con 28 case automobilistiche differenti, dunque è praticamente utilizzabile su ogni automobile.

Android Auto: gli aggiornamenti continuano con nuove possibilità per gli utenti

Android Auto è tra le applicazioni che vengono aggiornate più di frequente dagli sviluppatori del sistema operativo di Google, anche perché si adatta sia all’uscita dei nuovi smartphone, sia alle nuove esigenze degli automobilisti.
In uno degli ultimi aggiornamenti sono state aggiunte nuove funzionalità per rendere la guida più smart, ma dopo poco più di due mesi da quell’ultimo annuncio sono arrivate ancora delle novità.

Per chi non lo avesse ancora provato, Android Auto permette di svolgere diverse funzioni smart direttamente dallo schermo inserito nel cruscotto dell’auto.
Non solo controllare il GPS e le mappe, ma anche effettuare telefonate collegando la lista contatti, rispondere ai messaggi, riprodurre musica direttamente con comandi vocali e molto altro ancora.

Google ha annunciato un’altra serie di novità in arrivo su Android Auto che non solo riguarderanno delle piccole novità, ma anche una mappa completamente nuova.
Ci sarà un nuovo aggiornamento del layout e saranno inserite sull’applicazioni delle introduzioni che riguarderanno anche la riproduzione della musica in streaming.

Tutte le novità in arrivo su Android Auto tra il 2023 e il 2024

La prima novità riguarda un cambiamento all’interno del layout dell’applicazione: la mappa, che prima era posizionata sul lato destro, ora è stata spostata al centro dello schermo per essere maggiormente visibile.
In questo modo è quanto più vicino al guidatore che in questo modo non sarà influenzato e distratto da altri elementi sullo schermo.

Sul lato destro, dove prima era presente la mappa, è stato spostato invece il layout della riproduzione in streaming della musica con la copertina dell’album.
In quella parte dello schermo vengono spostati anche tutti i relativi comandi riguardanti proprio la musica e la radio, come il mettere in pausa, andare avanti e la riproduzione di altre canzoni in rapida successione.

Sulla sinistra invece ci sono tutte le applicazioni che sono state utilizzate di recente, ma la novità più grossa riguarda proprio la mappa che è stata totalmente cambiata.
Sono stati aggiunti tanti nuovi dettagli come i cartelli stradali, gli indicatori di corsia, le barriere per i lavori in corso e tanti altri segnali definitivi e momentanei.

This post was published on 27 Novembre 2023 7:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…