Una lista di applicazioni gratis da scaricare e provare subito sul tuo smartphone Android: tempo libero, giochi, arredamento e molto altro ancora.
Sarà capitato anche a voi almeno una volta nella vita di voler scaricare una nuova applicazione sullo smartphone, ma non sapere che pesci prendere.
Le app sugli store per smartphone, di solito, si cercano per categoria o in base alle proprie esigenze, ma molto spesso si ha solo voglia di provare qualcosa di nuovo per passare il proprio tempo libero con il cellulare quando ci si annoia.
Trovare una nuova app che fa al caso nostro non è mai semplice, soprattutto se a volte non sappiamo nemmeno noi cosa vogliamo davvero.
Ecco che dunque andiamo alla ricerca di consigli esterni per cercare di trovare quella determinata applicazione che ci piaccia e allo stesso tempo ci riesca a riempire i pomeriggi di noia, anche per evitare di stare troppo tempo sui social.
Anche se in primo piano sugli store sono presenti sempre le solite app a pagamento, in questi casi è sempre meglio cercare applicazioni totalmente gratuite dato che se non ci piacciono possiamo eliminarle a cuor leggero senza aver speso nemmeno un centesimo.
In particolare sugli smartphone che montano sistema operativo Android ci sono una marea di app gratuite che non tutti conoscono.
Bitmoji
Da qualche mese è stata aggiunta la possibilità di creare un proprio avatar su WhatsApp, ma sugli smartphone Android c’è un’applicazione che ti permette di fare lo stesso con molta più creatività.
Grazie a Bitmoji, infatti, si possono creare personaggi cartooneschi a tua immagine e somiglianza, applicare tutti i vestiti che preferisci e utilizzarli su tantissime applicazioni Android e non solo.
Sticker Maker
Ormai su WhatsApp si comunica più attraverso gli sticker che con le chat scritte, ma non sempre si ha a disposizione il giusto sticker al momento giusto.
Invece di chiedere adesivi ad altri contatti, possiamo invece crearli da soli attraverso Sticker Maker che è l’app migliore da questo punto di vista.
Con Sticker Maker si può prendere qualsiasi immagine e trasformarla in sticker, aggiungere scritte, contorni colorati e anche ritagliare le foto per selezionare solo determinati soggetti rimuovendo lo sfondo.
Altrimenti basta selezionare l’opzione “Seleziona intelligente” per far fare tutto in automatico all’app.
Houzz
Ristrutturare casa è sempre un momento di grande emozione, ma allo stesso tempo anche un momento di grande ansia per paura di sbagliare.
Ecco perché esistono applicazioni come Houzz che non solo fornisce tantissime idee e modelli per la ristrutturazione domestica, ma ti può mettere in contatto anche con specialisti (architetti, interior designer…) per avere sempre il consiglio di un esperto sotto mano.
Tattodo
Tattoodo è invece l’applicazione adatta a chi apprezza i tatuaggi, non solo da avere sul proprio corpo, ma anche semplicemente da guardare come opere d’arte.
Sull’app chiaramente ci sono tantissimi esempi e modelli che possono farti venire l’ispirazione per il tuo prossimo tatuaggio.
Color by Number
Probabilmente è l’applicazione-passatempo per eccellenza, un gioco scaricato da tantissime persone e utilizzato proprio nei momenti di noia.
Color by number è un’app che ti permette di creare disegni coloratissimi anche senza avere un minimo di abilità artistica, dato che la base te la offre già il gioco.
Ciò che bisogna fare è solo cliccare sui numeretti in base alla colorazione e completare l’intera colorazione del disegno.