Hai mai pensato di mescolare le emoji fra loro per vedere cosa esce fuori? Da oggi puoi farlo con la cucina di Google.
Da quando gli smartphone sono arrivati sul mercato anche il modo di comunicare tramite messaggi di testo si è totalmente evoluto.
Al giorno d’oggi la maggior parte delle conversazioni che vengono effettuate tramite WhatsApp o altri servizi è arricchita dalle emoji, che vengono aggiornate di continuo per creare sempre nuovi modi di comunicare.
Le emoji non sono altri che l’evoluzione delle vecchie emoticon: da semplici combinazioni di caratteri che esprimevano stati d’animo, adesso abbiamo dei veri e propri disegni che non vengono utilizzati soltanto per comunicare la propria gioia o la propria tristezza, ma qualsiasi elemento del nostro mondo: dagli animali al cibo, dai paesaggi ai monumenti, dai simboli alle bandiere e così via.
Di emoji ne esistono davvero a centinaia e tante altre stanno per arrivare: nonostante il numero esorbitante di immagini sembra che manchi sempre qualcosa, ecco perché Google ha pensato a un metodo per rendere ancor più fantasioso l’utilizzo delle emoji.
È totalmente gratis e tutti possono accedervi mediante il motore di ricerca dell’azienda di Mountain View.
Come molti sanno e come abbiamo accennato in precedenza, ogni emoji corrisponde a un certo significato: ci sono quelle che esprimono emozioni che in alcuni casi possono essere interpretate diversamente dagli utenti, oppure quelle che sono una letterale rappresentazione grafica di un oggetto, un animale o una persona del mondo reale.
Per dare libero sfogo alla fantasia degli utenti, Google ha pensato bene di fornire a tutti gratuitamente uno strumento a dir poco bizzarro, ma che allo stesso tempo può dare vita a dalle combinazioni assurde e delle emoji del tutto inedite e innovative.
Si chiama letteralmente “cucina di Google” ed è una funzione del browser per mescolare le emoji fra loro.
Tante volte sul web abbiamo visti artisti che si sono divertiti a prendere due emoji casuali e fonderle insieme per creare combinazioni assurde e divertenti: partendo da questo presupposto Google ha ideato un “generatore di mash-up” che permette a tutti di farlo anche senza essere abili nel disegno: servono soltanto un paio di click.
Non è un sito web e nemmeno un software da scaricare, ma come abbiamo detto in precedenza si può raggiungere direttamente dalla pagina del motore di ricerca di Google.
Basta andare su “Google Search” e digitare “emoji kitchen“: cliccando su invio si verrà direttamente reindirizzati alla cucina di Google per fondere e mescolare le emoji.
Utilizzare la cucina di emoji è davvero molto semplice: basta selezionare prima due emoji dalla lista e il generatore in automatico creerà l’incredibile fusione.
Il risultato che viene fuori certe volte è davvero molto interessante e talvolta può dare vita a delle emoji che sembrano del tutto inedite.
Si può anche scegliere di scegliere una delle due emoji in maniera casuale cliccando sul dado oppure entrambe allo stesso momento cliccando sul tasto “randomizza”.
La fusione non è solo per bellezza perché effettivamente può essere copiata e incollata dove si preferisce: in questo modo si può utilizzare anche all’interno delle chat di WhatsApp o all’interno dei post dei social network.
This post was published on 15 Settembre 2023 21:00
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…