Paint+di+Windows+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+quello+che+conoscevamo+%7C+Rimuover%C3%A0+lo+sfondo+e+molto+altro
player
/tech/532773-paint-windows-del-futuro.html/amp/
Tech

Paint di Windows non sarà più quello che conoscevamo | Rimuoverà lo sfondo e molto altro

Il mondo della grafica si è sviluppato a dismisura con l’arrivo del Duemila. Grazie a un sensibile miglioramento a livello tecnologico, che ha comportato l’arrivo di PC e componenti di nuova generazione con cui è stato anche possibile migliorare gli applicativi con cui modificare immagini, creare e montare video, realizzare elementi vettoriali oppure creare effetti speciali. Insomma, è innegabile che questo mercato si sia espanso, con tante importanti novità. Una delle ultime riguarda in questo caso una delle app più conosciute in tutto il mondo: stiamo parlando di Paint che vedrà l’aggiunta di una nuova funzionalità.

Paint e l’aggiunta delle IA

Lo scorso mese è circolata in rete una voce su una possibile implementazione delle IA all’interno di Paint. Infatti Microsoft era particolarmente interessata all’introduzione di una nuova funzione con cui poter creare delle immagini e dei disegni tramite l’uso di un semplice input scritto, il quale venendo letto in seguito da parte di un’IA verrebbe convertito in uno dei suddetti elementi. Successivamente tale tipologia di tecnologia si pensa che si baserà su una omonima present in Bing con cui creare delle semplici immagini con lo stesso modo descritto poc’anzi. Al momento non si sa quando questa nuova funzionalità verrà introdotta, anche perché dovrà esserci un’annuncio ufficiale da parte dell’azienda di Redmond (per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo dedicato).

Una funzione simile è già presente all’interno di Adobe Photoshop, che permette di creare elementi di sfondo tramite un semplice input scritto. Appunto per questo la volontà di Microsoft relativa all’introduzione delle IA è quella di aumentare la propria competitività con altre aziende attive nel mercato. Parlando sempre di Paint, stando alle informazioni circolate in rete nell’ultimo periodo è stata testata una nuova funzionalità che andrà a semplificare di molto la modifica delle immagini e in particolare degli sfondi presenti al loro interno.

Paint e la rimozione istantanea degli sfondi

Crediti: Microsoft

Questa funzione è stata annunciata direttamente sul blog ufficiale di Microsoft dedicato a Paint. Grazie a ciò è possibile in pochi semplicissimi click rimuovere agilmente e facilmente interi sfondi. Il comando è presente nella parte in alto a sinistra dello schermo e andrà in maniera del tutto automatica a individuare lo sfondo e in seguito a rimuoverlo (in alternativa potete selezionarlo voi stessi o comunque la porzione che volete rimuovere). Senza ombra di dubbio questa nuova funzione andrà ad aumentare l’appetibilità di questo applicativo che nel corso degli anni è stato surclassato da altri molto più performanti.

Inoltre se questa funzione verrà aggiunta assieme alle IA citate negli scorsi paragrafi, Paint raggiungerà un livello di utilità mai visto in tutta la sua vita fin dai suoi albori. Nel caso in cui siate interessati a saperne di più sull’argomento, qui di seguito potete trovare il link diretto alla pagina del blog gestito da parte di Microsoft dove potrete approfondire quanto detto prima. Parlando sempre della casa di Redmond, nelle scorso settimane ha fatto parecchio discutere la presenza di pop-up invadenti con cui spingere gli utenti di Windows 11 a utilizzare il sistema di ricerca chiamato “Bing” all’interno dell’applicazione Google Chrome: come di consueto trovate il nostro articolo dedicato all’argomento proprio qui.

Ma non solo, siccome vi è stato anche un problema con Outlook che ha creato non pochi problemi agli utenti che lo utilizzavano assieme a Google Calendar soprattutto per l’organizzazione di riunioni aziendali oppure eventi andando a creare molta confusione su chi partecipasse e chi invece no. Che dire, Microsoft ha fatto parlare parecchio di sé.

This post was published on 10 Settembre 2023 10:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…